L’opposizione abbandona l’aula per protesta. In Consiglio a Imperia Rimane solo Indulgenza (Prc)
L’opposizione non si presenta all’appello ma il consiglio comunale va avanti grazie al rappresentante di rifondazione comunista
E’ iniziato il consiglio comunale e al momento dell’appello l’opposizione esce dalla sala perchè si accorge che non erano presenti abbastanza consiglieri della maggioranza per ottenere il numero legale che consentisse il proseguire del consiglio. Un atto dimostrativo quindi per far vedere che la maggioranza nel consiglio non c’era.
La protesta però fallisce perchè il Consigliere Pasquale Indulgenza (Prc) decide di non aderire e permette così il proseguo del consiglio:
"Sono rimasto in aula perchè voglio discutere la mozione sull’acqua".
Intanto prosegue il consiglio: sono stati rimandati al 12 marzo, data della prossima assise, 4 punti dell’ordine del giorno odierno.
Il presidente Varaldo affronta ora il primo argomento: modifica del regolamento del consiglio comunale e delle commissini consiliari.
La modifica consiste nel nuovo regolamento seguito all’approvazione della mozione del consigliere Giorgio Montanari (Pd) che tiene conto dello sviluppo della tecnologia e della posta elettronica. Modifiche innovative che dovrebbero anche tendere alla diminuzione dei costi.