BUFERA GIUDIZIARIA |
Cronaca
/
Imperia
/
Politica
/

L’onorevole Consolo(Fli) in vista a Caltagirone in carcere. Fossati (Fli): “mi dissocio”

8 marzo 2012 | 13:36
Share0
L’onorevole Consolo(Fli) in vista a Caltagirone in carcere. Fossati (Fli): “mi dissocio”

“Soprattutto stante il divieto di colloquio anche solo con i difensori disposto dalla magistratura, sino all’interrogatorio di garanzia fissato per domani.”

Riceviamo e pubblichiamo:

Apprendo da un comunicato del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria che nella giornata di ieri l’On.Avv.Giuseppe Consolo del FLI si è recato presso il Carcere di Imperia per una visita “ispettiva” che, stando a detto comunicato, pare essersi ridotta ad un colloquio con il detenuto Francesco Bellavista Caltagirone.
Quale Coordinatore Provinciale del FLI, tengo a precisare che detta visita è stata una iniziativa del citato parlamentare che non è stata nemmeno comunicata agli organi provinciali e regionali del FLI, i quali ne erano completamente all’oscuro.
Pur rispettoso delle insindacabili prerogative parlamentari dell’On.Avv. Consolo, personalmente mi dissocio da tale iniziativa, che reputo, quanto meno, inopportuna ed intempestiva.
Soprattutto stante il divieto di colloquio anche solo con i difensori disposto dalla magistratura, sino all’interrogatorio di garanzia fissato per domani.
In ogni caso, considerato che l’On.Avv.Consolo, eletto salvo errore nel Lazio, ha dimostrato interesse per le condizioni del Carcere di Imperia, sarà mia cura richiedergli una nuova visita, magari per conferire con i detenuti di tutte le categorie e, soprattutto, con i rappresentanti della Polizia Penitenziaria, atteso che, certamente a livello provinciale e regionale, ma riterrei anche nazionale, FLI ha a cuore le condizioni carcerarie di tutti, ma, in particolare, di chi in Carcere lavora e non ne è ospite, speriamo per lui, temporaneo.

Giuseppe Fossati
Capogruppo FLI