L’Imperia vince ad Ospedaletti 8 a 1 vendicandosi per la sconfitta subita

L’Imperia soddisfatta della vendetta consumata tira i remi in barca e permette proprio al 90′ al solito Ochisor di impegnare severamente con due conclusioni consecutive Calzia che gli nega ottimamente la doppietta personale.
L’Imperia si presenta ad Ospedaletti intenzionata a vendicare la sconfitta subita a domicilio nel girone d’amdata e schiera:
Calzia, Crescente (Pelassa), Cinquepalmi, Mangione, Bonifazio (Gagliardi), Aloi, Aroro (Garello), Conti (Ilacqua), Gagliano, Faedo (Pasha), Vecchiotti; a disposizione: En Nouri, Placido. Le intenzioni sono confermate in campo e gestendo il possesso della palla al 3′ impegna già il porteire con un tiro dalla distanza di Faedo.
Quindi, dopo una palla calciata in area da parte dei padroni di casa e controllata in uscita alta da Calzia, L’Imperia in 5′ chiude di fatto la partita: 9′ – su mischia successiva a calcio d’angolo è Aloi appostato sul palo a mettere la palla dentro; 12′ – Conti ribatte in rete una respinta corta del portiere; 14′ – è Aroro a calciare in diagonale un palla servitagli da Gagliano. Il tempo termina con l’Imperia padrona assoluta del gioco e con sei occasioni non finalizzate a turno da Gagliano, Aroro, Conti e Faedo.
La ripresa inizia con l’Ospedaletti che cerca di abbozzare qualche azione degna di nota ma al 9′ Crescente dalla destra serve Faedo in mezzo all’area che libera Mangione che dal limite mette nell’angolino basso. Al 16′ è Conti che entra dalla sinistra e batte il portiere per l’ennesima doppietta personale. Al 26′ su una ripartenza Ochisor in solitudine segna il gol della bandiera con un
diagonale che malgrado deviato dal portiere colpisce l’interno del palo e finisce in rete.
Al 32′ Mangione servito in profondità da Garello viene atterrato in area e realizza il rigore concessogli. Al 36′ il rientrante Ilacqua sfrutta l’ennesimo lancio dei centrocampisti e batte il portiere per il 7 – 1. al 39′ è Gagliano ad incunearsi in area e fissare il definitivo 8 – 1. L’Imperia soddisfatta della vendetta consumata tira i remi in barca e permette proprio al 90′ al solito Ochisor di impegnare severamente con due conclusioni consecutive Calzia che gli nega ottimamente la doppietta personale.
Mister Decesari si dice molto soddisfatto per la dimostrazione di forza della squadra che, chiamata ad essere attenta e concentrata, non palesa punti deboli: "Il gruppo sta crescendo e maturando sotto tutti i punti di vista e le statistiche, nelle otto gare del girone di ritorno lo score è di 38 reti segnate contro 7 subite, sono lo specchio del gioco che viene espresso: bello ed efficace".
Ora le tre squadre di testa Imperia, Argentina e Busalla stanno per affrontare un finale di campionato che le vedrà scontrarsi tra di loro e che, quindi, promette emozioni e divertimento.
ASD Imperia Calcio