L’IMASanremo, si illumina d’argento al campionato di serie D

20 marzo 2012 | 12:25
Share0
L’IMASanremo, si illumina d’argento al campionato di serie D

Sabato 17 marzo, è stata la volta di cinque delle migliori agoniste e preagoniste della società (Arianna, Carola, Demetra, Giorgia e Ilaria. Con una prestazione nettamente al di sopra delle avversarie si sono qualificate alle nazionali

Dopo tre mesi intensi di gare, la società IMASanremo, si ritiene pienamente soddisfatta dei risultati ottenuti.

Tra i vari campionati, quello di federazione e quello PGS, la società ha conquistato diversi podi di rilievo. Domenica 11 Marzo, si è svolta la gara federale di serie C, dove le piccole punte di diamante della società,  (Azzurra, Daria e Ilham), con delle ottime esecuzioni ai quattro attrezzi previsti, sono riuscite a guadagnarsi il passaggio alla fase interregionale  il 21-22 aprile a Gerenzano(Varese), riuscendo ad arrivare ad un ottimo settimo posto, scavalgando ben sei squadre.

Sabato 17 marzo, è stata invece la volta di cinque delle migliori agoniste e preagoniste della società (Arianna, Carola, Demetra, Giorgia e Ilaria)che si sono cimentate nella gara del campionato federale di serie D. Con una prestazione nettamente al di sopra delle avversarie, hanno guadagnato un lodevole secondo posto, con l’ammissione diretta alla fase nazionale, che si svolgerà nel mese di giugno a Pesaro. Queste cinque ginaste hanno iniziato a lavorare assieme solo da pochi mesi e il risultato fa sperare ad un ottimo piazzamento anche nella fase successiva.

Nel mese di marzo, la società ha preso parte con ben 26 ginnaste (Yana, Viola, Susanna, Micol, Elisa,Matilde,Klarisa,Valeria,Veronica,Ilaria,Sara B,Noemi,Sara B, Sara B, Ludovica, Daria,Ilham,Azzurra, Valentina,Carola,Demetra, Giorgia,Aria,Francesca,Ilaria,Arianna) al camiponato regionale PGS, riuscendo a far strappare il passaggio al Nazionale a ben 22 individualiste.

In questo momento la società continua a lavorare a pieno ritmo, preparando la terza prova del campionato PGS a coppie e squadre e continuando a lavorare per le fasi successive del campionato federale.

Le tecniche Elena Tishkina, Stefania Callegarin e Sara Barberini sono pienamente soddisfatte dei risultati ottenuti nonostante i luoghi per allenare le ginnaste non siano conformi a quelli ideali per questo sport. " le ginnaste ci hanno regalato emozioni indescrivibili in questi ultimi mesi e siamo convinte che con gli allenamenti quotidiani che stanno affrontando, possiamo ambire a ottimi piazzamenti in futuro!"