E mail a Riviera24 |
Sanremo e dintorni
/
Societa
/

Le parole di un lettore sulla nuova viabilità di Via Roma a Sanremo

10 marzo 2012 | 12:28
Share0
Le parole di un lettore sulla nuova viabilità di Via Roma a Sanremo

“La situazione degli esperimenti viari a Sanremo non cambia, anzi peggiora”

"La situazione degli esperimenti viari a Sanremo non cambia, anzi peggiora. E’ arcinoto, che duante le giornate del mercato e con la coincidenza dei lavori sul Lungo Mare Calvino e Piazzale C.Dapporto per la gara ciclistica Milano Sanremo, il conseguente aumento del traffico incide e si congestiona creando il solito caos.

La nuova viabilità di via Roma, penalizza ancora di più questa situazione tenendo conto purtroppo, dell’ormai completamento della pedonalizzazzione dei due tratti di via Matteotti, con il conseguente aumento del traffico sull’ arteria principale sottostante , che il cantiere crea tra l’altro alrtri disagi alla viabilità nei pressi del Casinò.

E ancora trovo inopportune le pseudo fioriere e i nuovi parcheggi trasversali per motocli sui lati dei marciapiedi di via Roma, aggravano la situazione che a causa del restringimento della carreggiata con le prevedibili conseguenze negative per il traffico già caotico. Vorrei chiedere al Sindaco, perchè a questo punto non pedonalizzia tutta l’intera città e inviti quei pochissimi turisti che si recano a Sanremo a far uso dell’elicottero e calarsi dallo stesso tramite una scaletta per giungere al centro ?"

Saverio R.