Le parole del Pdl relative al Consiglio comunale di Imperia di ieri sera

2 marzo 2012 | 18:43
Share0
Le parole del Pdl relative al Consiglio comunale di Imperia di ieri sera

“Sottolineiamo l’ennesimo comportamento ostruzionistico tenuto dalla Minoranza nel corso dell’ultima seduta di Consiglio Comunale”

Riceviamo e pubblichiamo:

"La  seduta verteva sull’esame di pratiche condivise tra i vari schieramenti politici. come testimonia l’approvazione avvenuta all’unanimità. Tra i punti all’ordine del giorno vi erano anche la pratica inerente alla modifica del Regolamento riguardante le Commissioni portata dalla Minoranza e due mozioni della Minoranza stessa.

Nonostante ciò l’Opposizione ha adottato una .linea comportamentale volta a far  sì che la seduta non avesse luogo abbandonando l’aula durante l’appello, approfittando del fatto che tra le fila della Maggioranza, al momento dell’inizio dei lavori vi erano alcuni esponenti assenti giustificati, fatto per altro riscontrabile nelle fila della Minoranza stessa.

La seduta di Consiglio Comunale ha avuto luogo solamente grazie al senso di responsabilità mostrato dal Consigliere di Rifondazione Pasquale Indulgenza che ha privilegiato un comportamento corretto alle gratuite e inopportune strumentalizzazioni, al fine di consentire di esaminare anche le mozioni all’ordine del giorno tra cui  quella inerente le problematiche sulla privatizzazione dell’acqua.

Il gruppo PDL non ha apprezzato l’atteggiamento della Minoranza per cui al momento della discussione delle mozioni presentate dall’Opposizione ha adottato identico comportamento abbandonando l’aula con conseguente mancanza del numero legale e rinvio della discussione delle mozioni alla prossima  seduta di Consiglio Comunale.

Fermo restando che il gruppo PDL ha apprezzato il comportamento del Consigliere di Rifondazione Pasquale Indulgenza, è altresì, doveroso sottolineare l’assoluta mancanza di senso della responsabilità da parte di Giuseppe Fossati Capogruppo di Fli, che per altro sapendo già di dover abbandonare l’aula per impegni personali ha pensato bene di strumentalizzare la situazione promuovendo la fuoriuscita dall’aula stessa degli esponenti della Minoranza con il solo proposito di impedire il regolare svolgimento della seduta di Consiglio."

Il Capogruppo PDL
Alessandro Gazzano