Le convocazioni dei consigli comunali e delle riunioni delle commissioni saranno fatte con la Pec

L’assessore all’Informatica Alessandro Falciola commenta positivamente la decisione ed invita i colleghi che ancora non lo hanno fatto di dotarsi di una casella di posta certificata
In merito alla variazione, approvata ieri sera, del regolamento del Consiglio Comunale ad Imperia, interviene l’Ass. all’Informatica Alessandro Falciola :" si tratta di modifica molto positiva in quanto permette la convocazione dei consiglieri con posta certificata, sia per il Consiglio che per le Commissioni e che quindi può portare a un buon risparmio economico per l’ente.
Ad oggi però i consiglieri dotati di posta certificata non sono molti, e pertanto si ricorda l’opportunità, promossa dal governo Berlusconi, di attivare una pec gratuita specifica per interagire con le amministrazioni pubbliche, attraverso Poste Italiane.
Bisogna registrarsi al portale dedicato e poi ricevuto un codice compilare un modulo che deve poi essere consegnato, i nostri uffici settore informatica sono comunque a disposizione sia per fornire informazioni, che per aiutare ad effettuare le registrazioni".