La risposta di Roberto Orengo, capogruppo della lista civica a Cascino, segretario provinciale Idv

30 marzo 2012 | 10:53
Share0
La risposta di Roberto Orengo, capogruppo della lista civica a Cascino, segretario provinciale Idv

“giudica riprovevole la modalità con la quale il Sindaco Genduso ha revocato le deleghe agli assessori che hanno abbandonato la lista civica “E’ Tempo” e lo accusa di non aver consultato il partito dell’I.d.V., occorre formulare alcune precisazioni”

In merito al comunicato del segretario provinciale dell’Italia dei Valori Avv. Gabriele Cascino, che giudica riprovevole la modalità con la quale il Sindaco Genduso ha revocato le deleghe agli assessori che hanno abbandonato la lista civica "E’ Tempo" e nello specifico lo accusa di non aver consultato il partito dell’I.d.V., occorre formulare alcune precisazioni:

L’assessore Domenico Garofalo è stato accolto a braccia aperte nel gruppo "E’ Tempo" non per la sua appartenenza all’I.d.V. ma in quanto cittadino del comune di Taggia pronto ad impegnarsi per la città, impegno che ha mostrato per tutti i cinque anni del mandato elettorale.

L’assessore Garofalo è considerato tutt’ora parte integrante del progetto civico "E’ Tempo".

La lista civica "E’ Tempo" non obbedisce a logiche di partito ed agisce, come ha sempre fatto, con uno spirito ed in una ottica civica e pertanto estranea alle logiche di partito.

Nel ribadire l’importanza che tale movimento resti civico colgo l’occasione a nome di tutta la lista civica "E’Tempo" per scusarmi con l’Assessore Regionale Cascino del malinteso.

Roberto Orengo
Capogruppo della lista civica "E’ Tempo – Genduso Sindaco
".