Sanremo promotion |
Sanremo e dintorni
/
Societa
/

La risposta ai quesiti del Sanremo Beppe Grillo Meetup

28 marzo 2012 | 17:11
Share0
La risposta ai quesiti del Sanremo Beppe Grillo Meetup

Dove sono indicate la specifica dei dati evidenziati nel bilancio depositato presso i competenti Uffici, elaborata dallo Studio Semeria Ghinamo Monzardo e Associati S.S.

Trasmettiamo, la risposta ai quesiti del Sanremo Beppe Grillo Meetup, nella quale è indicata la specifica dei dati evidenziati nel bilancio depositato presso i competenti Uffici, elaborata dallo Studio Semeria Ghinamo Monzardo e Associati S.S.

  QUESITO N. 1
 I ricavi contabilizzati nel periodo 2010, sono rappresentati, per una percentuale pari al 64%  dagli introiti relativi all’attività svolta nei confronti del Comune di Sanremo in ossequio alla convenzione esistente tra le parti.
In particolare:
 –   contributi da Comune per convenzione € 250.360
–         attività per manifestazione Sanremo Chocofestival € 42.397
–         attività per manifestazione Area Sanremo € 50.000
–         promozione Parco Costiero del Ponente Ligure € 112.069
–         noleggio spazi congressuali/espositivi Palafiori € 13.770.
Precisiamo inoltre che la convenzione per la disciplina dei rapporti tra il Comune di Sanremo e Sanremo Promotion S.p.A. per l’attività istituzionale per gli anni 2009 e 2010 (stipulata in esecuzione della deliberazione del Commissario Straordinario n. 185 del 7 maggio 2009) con è stata successivamente rinnovata per gli anni 2011 e 2012 con proroghe tecniche di un anno. 

 QUESITO N. 2
I costi contabilizzati nella voce servizi sono rappresentati per la maggior parte (circa il 67%) dai costi e servizi acquisiti per la realizzazione delle manifestazioni.
In particolare, incidono sulla voce “servizi”
– i costi attinenti alla manifestazione Sanremo Chocofestival per una percentuale pari al 10,5%;
– i costi attinenti alla manifestazione Area Sanremo per il 33,33%;
– i costi attinenti al Parco Costiero del Ponente Ligure per il 22,86%.

La parte rimanente della voce servizi è costituita da:

–         servizi generici (telefoniche, amministrative, bancarie, postali assicurazioni, assistenza informatica) per una percentuale pari al 8,03%;

–         compensi erogati ai professionisti,  per il 20,87%;

–         spese promozionali, per il 4,10%.

Per quanto concerne l’ulteriore approfondimento richiesto dal Sanremo Beppe Grillo Meetup in merito alle strategie e sui risultati conseguiti da Sanremo Promotion S.p.A., confermiamo quanto comunicato precedentemente:

–         promozione del Parco Costiero del Ponente Ligure in Italia e all’estero;

–         sviluppo del settore crocieristico attraverso la predisposizione di un piano di marketing strategico;

–         sviluppo di iniziative finalizzate alla ricerca di sponsorizzazioni;

–         creazione di una carta prepagata “CartaSi Area Sanremo” che consente ai possessori di usufruire di sconti presso gli esercizi commerciali convenzionati;

–         incremento delle giornate di occupazione del centro congressuale/espositivo denominato “Palafiori” (da 39 a 227 giornate di occupazione) e della conseguente organizzazione di eventi a costo zero;

–         sviluppo della manifestazione “Area Sanremo” (incremento del 30% dei Partecipanti nel 2010);

–         sviluppo di proficue sinergie con le Associazioni di Categoria.

Con l’augurio di essere stati esaustivi, rimaniamo a disposizione per ogni altro eventuale chiarimento, secondo i principi di trasparenza e correttezza che da sempre ispirano l’amministrazione di questa Società.

Sanremo Promotion