La polizia di Ventimiglia ha intensificato i controlli per contrastare il commercio abusivo

17 marzo 2012 | 10:16
Share0
La polizia di Ventimiglia ha intensificato i controlli per contrastare il commercio abusivo

Attività mirate sono state effettuate da parte del personale della Polizia Locale nelle aree mercatali e su tutto il territorio cittadino. ’esito dei controlli ha consentito sequestri di ingenti quantitativi di merce alimentare deperibile

Intensificati i controlli da parte della Polizia Locale di Ventimiglia, per contrastare il commercio abusivo nel mese di marzo 2012.

Attività mirate sono state effettuate da parte del personale della Polizia Locale nelle aree mercatali e su tutto il territorio cittadino.
L’esito dei controlli ha consentito sequestri di ingenti quantitativi di merce alimentare deperibile (frutta e verdura), quantitativi che sono stati devoluti con equa distribuzione ad enti morali ed assistenziali della Città di Ventimiglia.

Si è proceduto altresì alla confisca del camion e delle attrezzature impiegate per la vendita senza la prevista autorizzazione, come previsto dalla vigente normativa.Nei confronti degli operatori del mercato del Venerdì e del mercato coperto, sono state contestate complessivamente n. 41 violazioni, sia per le norme disciplinanti il commercio, sia per il C.d.S.

L’azione della Polizia Locale di Ventimiglia proseguirà con maggior intensificazione con l’approssimarsi delle Festività Pasquali e della stagione estiva, anche con particolare attenzione ad ogni forma di contraffazione commerciale