Isa Barzizza torna nella sua Sanremo domani sera con lo spettacolo di Goldoni “Gl’Innamorati”
Un altro ritorno significativo per la città di Sanremo. Domani, venerdì 23 marzo (ore 21.00) Isa Barzizza, figlia del direttore d’orchestra Pippo Barzizza ed attrice tra le più straordinarie del panorama nazionale si esibisce di nuovo al Teatro del Casinò
Un altro ritorno significativo per la città di Sanremo. Domani, venerdì 23 marzo (ore 21.00) Isa Barzizza, figlia del direttore d’orchestra Pippo Barzizza ed attrice tra le più straordinarie del panorama nazionale (già a fianco di Erminio Macario prima, e di Totò poi) si esibisce nuovamente in quel Teatro del Casinò dove è stata applaudita svariate volte.
Ne “Gl’innamorati” di Carlo Goldoni, opera tra le più fortunate dello scrittore veneto, messa in scena nella lettura del regista Stefano Artissunch, interpreta il ruolo della zia Fabrizia, millantatrice esagerata ed ostentatrice, colorita da vaniloqui e svenevolezze assolutamente irresistibili. A fianco di Isa, nel ruolo di Eugenia, la talentuosa figlia d’arte Selvaggia Quattrini, degna erede della grande Paola Quattrini, e l’istrionico Stefano Artissunch, un Fulgenzio impetuoso, travolto dal sentimento della gelosia.
Con “Gl’Innamorati” si conclude la rassegna VOLTI E STORIE del cartellone “Il rosso e il nero” del Teatro del Casino.
Il programma della stagione teatrale continuerà, poi, venerdì 30 marzo – ore 21.00 – con la piece “Finale di partita” del Teatro Instabile di Imperia e, ad aprile, venerdì 13 (sempre alle ore 21.00) con lo spettacolo “Le serve”, progetto a quattro mani del Teatro del Banchero e de I Cattivi di Cuore. Entrambe le repliche rientrano nella rassegna MADE IN PONENTE.