Interrogatorio a sorpresa in carcere da parte del pm Di Lazzaro per il costruttore Caltagirone

E’ stato interrogato nell’ambito dell’inchiesta per truffa ai danni dello Stato, che lo ha visto finire in carcere, il 5 marzo scorso, assieme all’ex direttore generale della Porto Imperia spa, Carlo Conti.
Il costruttore Francesco Bellavista Caltagirone, 73 anni, a cui fa capo la Acquamare (società azionista al 33 per cento del Porto di Imperia) è stato interrogato, questo pomeriggio, in carcere a Imperia, dal pubblico ministero Maria Antonia Di Lazzaro, nell’ambito dell’inchiesta per truffa ai danni dello Stato, che lo ha visto finire in carcere, il 5 marzo scorso, assieme all’ex direttore generale della Porto Imperia spa, Carlo Conti.
Venerdì scorso era stato interrogato dal gip Ottavio Colamartino, che entro mercoledì prossimo si esprimerà sull’istanza di scarcerazione. Nella stessa inchiesta sono stati messi agli arresti domiciliari: Delia Merlonghi, 67 anni, di Roma, legale rappresentante dell’Acquamare e l’avvocato Andrea Gotti Lega, membro del cda di Porto Imperia. Numerosi gli indagati in stato di libertà. Per quanto riguarda la scarcerazione di Conti, è probabile che il suo legale, l’avvocato Alessandro Mager, attenda l’esito dell’istanza a Caltagirone.