Incontro intergenerazionale tra gli studenti Istituto Ruffini di Imperia e Auser-Filo d’Argento

L’occasione è data dalla proiezione del filmato realizzato nell’ambito del “ Progetto Anziani-Fondazione Carige”. Per alcune settimane i giovani hanno incontrato, all’interno dell’Istituto scolastico, alcuni anziani soci dell’Auser Filo d’Argento
Martedì 6 marzo alle ore 15,30 avrà luogo il primo di due incontri intergenerazionali tra gli studenti dell’Istituto Ruffini di Imperia ed i soci dell’Auser – Filo d’Argento.
L’occasione è data dalla proiezione del filmato realizzato nell’ambito del “ Progetto Anziani-Fondazione CARIGE”.
Per alcune settimane i giovani hanno incontrato, all’interno dell’Istituto scolastico, alcuni anziani soci dell’Auser Filo d’Argento. Gli incontri si sono svolti in un clima di reciproca attenzione e curiosità. Al termine i ragazzi hanno sintetizzato in un DVD le riprese fatte durante le chiacchierate ed hanno voluto titolare il loro lavoro “ La loro memoria, la nostra storia “
La Presidenza dell’Auser – Filo d’Argento nel giudicare altamente positivo l’esito del Progetto, ringrazia il Preside e gli Insegnanti dell’Istituto Ruffini per la loro fattiva ed appassionata collaborazione.
Il secondo momento, martedì 27 marzo, vedrà l’esibizione, in un pomeriggio musicale, della “Ruffini Band” un complesso, strumentale e vocale, formato da giovani studenti che per l’occasione proporranno un programma di melodie vecchie e nuove.