Imperia Rugby vs Acqui al “Pino Valle” di Baité: un grande spettacolo.

26 marzo 2012 | 10:54
Share0
Imperia Rugby vs Acqui al “Pino Valle” di Baité: un grande spettacolo.

Gran bella partita, incerta fino alla fine e gran merito ad entrambe le squadre. Una sintesi d’immagine per la partita di cartello nel campionato serie C territoriale di rugby

Gran bella partita, incerta fino alla fine e gran merito ad entrambe le squadre. Una sintesi d’immagine per la partita di cartello nel campionato serie C territoriale di rugby. L’Imperia rugby affronta l’Acqui primissimo in classifica e gioca alla pari. Questo è il dato di fatto più rilevante. Imperia non ha quasi mai gettato la spugna in ogni partita del campionato, dimostrandosi una squadra in crescita e con buone prospettive per il futuro. Siamo giunti al penultimo atto del campionato e c’era voglia di vincere dopo tre sconfitte di misura. Non è andata proprio benissimo, un’altra sconfitta per 28 a 24. Il risultato grida vendetta, perché si poteva vincere. In ogni caso ha vinto lo sport, ha vinto il rugby. Pubblico delle grandi occasioni, con molti acquesi. E pensare che mancavano tutti i ragazzini e le loro famiglie impegnati a Saint-Laurent-du-Var e le ragazze in gioco ad Aosta. 

La partita finisce con gli acquesi in tuffo nelle pozzanghere di fango e gli imperiesi  a masticare amaro, consci però di aver fatto quasi tutto il possibile. Si sa dove migliorare e due punti sono andati in saccoccia: meno di sette punti di scarto e quattro mete. La vetta  della classifica non è così inarrivabile e la classifica è bugiarda. Imperia ha cuore per il rugby.