Il simbolo ufficiale della lista civica che candida Mauro Albanese
Avrà al centro tre gabbiani in formato tricolore. Il richiamo anche simbologico ai “Moderati e Riformisti” sta a significare che la lista non si fonda sul nulla, ma, ha dei nobili riferimenti culturali, a prescindere dai partiti.
La lista civica che esprime candidato sindaco Mauro Albanese, ufficializza il proprio simbolo con al centro tre gabbiani in formato tricolore. Vedi ALLEGATO
La nostra lista non nasce intorno alle ambizioni di una persona, nè da un patto tra partiti politici: si è formata intorno ad un progetto per la città in assoluta autonomia. In questo senso può vantare il primato di lista autenticamente civica e totalmente autonoma da condizionamenti esterni alla città.
Il richiamo anche simbologico ai "Moderati e Riformisti" sta a significare che la lista non si fonda sul nulla, ma, ha dei nobili riferimenti culturali, a prescindere dai partiti. Partendo da queste basi ideali, la lista civica "camminiamo insieme" si caratterizza su più idee forti:
NO assoluto (senza se e senza ma) alla trasformazione di Arma nella nuova Ponticelli dei rifiuti. Netta contrarietà alla scelta-sciagura di realizzare all’ingresso autostradale di Arma di Taggia (principale svincolo della Riviera dei Fiori), nell’ambito della fascia costiera di salvaguardia, la discarica provinciale e relativo impianto (la proposta alternativa sarà illustrata con la presentazione del programma) .
Altra scelta caratterizzante e strategica sul piano economico, compatibile con la precedente, è quella turistica. Non basta limitarsi a parlare di turismo ed elencare le nostre bellezze epotenzialità, occorre, finalmente, individuare idee progettuali che rilancino turisticamente la nostra città: water-front tra la pista ciclabile e le spiagge in un unicum pedonale dal centro al mare, con le strutture alberghiere e turistiche del caso; turismo religioso e culturale sul centro-storico tabiese, innanzitutto intorno alla Madonna Miracolosa di Taggia, miracolo riconosciuto dalla Chiesa prima di Lourdes, grande potenziale di richiamo in un contesto storico-architettonico ricco di chiese (dalla Basilica, alla Madonna del Canneto) e conventi (dai Domenicani, ai Cappuccini).
In una conferenza-stampa che si terrà nei prossimi giorni, unitamente ai candidati, verrà presentato il progetto-programma nel suo insieme (compreso l’impegno di favorire una definizione concordata del contenzioso tra Comune, Area 24 e Millenium al fine recuperare i diritti lesi della cittadinanza tutta e dei privati danneggiati dall’acquisto dei garage, ridando alla città e ai turisti i numerosi parcheggi previsti).
La lista civica che candida Mauro Albanese