Il Sestiere Marina ha festeggiato San Giuseppe ieri a Ventimiglia
Il Sestiere Marina si è ritrovato per festeggiare il suo Santo Patro, San Giuseppe e ha offerto ai passanti una bella esibizione dei suoi sbandieratori e tamburine e varie leccornie tradizionali
Purtroppo il meteo non è stato dei più favorevoli ieri, ma comunque è stata un bella giornata ed è servita per dare un segno di vitalità del Sestiere dopo un anno lontano dalle competizioni dell’Agosto Medioevale.
Ornato dal gran pavese, il gozzo del Sestiere è stato benedetto da Don Luca Salomone che ha poi riservato una benedizione particolare a tutto il Sestiere ed in particolare al suo nuovo presidente. Piacevole la partecipazione di vecchi elementi del Sestiere e degli abitanti della Marina San Giuseppe che per l’occasione hanno imbandierato i propri balconi. Il presidente in un breve discorso ha voluto sottolineare l’importanza dei festeggiamenti di San Giuseppe che vivevano ancora nei suoi ricordi di bambino.
Il Sestiere Marina oltre a ringraziare tutti i partecipanti, vuole esprimere un ringraziamento particolare a Margherita Spinoni, Franco Lacqua del Circolo Velico Ventimigliese e Andrea Rebaudo di Fiordilatte per la gradita e preziosa collaborazione.