Il Sakura Arma di Taggia in gara a Cernobbio sul lago di Como

14 marzo 2012 | 11:33
Share0
Il Sakura Arma di Taggia in gara a Cernobbio sul lago di Como

Primo posto per Filippo Falco, secondo per Michele Di Rienzo e Giovanni Secondo, e terzo per Ginevra Lecci, Simone Revelli, Mattia Cicala e Nicolo’ Chirico

Nella bella cittadina sul lago di Como si è svolto, nello scorso week-end, il 9° Trofeo Internazionale "Città di Como",  gara di judo al quale il Judo Club Sakura Arma di Taggia ha partecipato con nove atleti delle categorie Esordienti A ed Esordienti B, portando a casa ben sette medaglie.
La gara è stata molto impegnativa ed il grande numero di partecipanti ha portato molti atleti a dover affrontare un numero elevato di incontri.
Accompagnati dai Tecnici Manuela ed Alessio Ferrigno, i giovani atleti, alcuni dei quali alla prima esperienza nelle categorie agonistiche, hanno affrontato gli avversari senza timore e con corretta decisione, dimostrando di avere il carattere e le capacità che predispongono all’ agonismo.
Al termine della gara, al primo posto si classificava Filippo Falco, al secondo posto Michele Di Rienzo e Giovanni Secondo, al terzo posto Ginevra Lecci, Simone Revelli, Mattia Cicala e Nicolo’ Chirico.
Buone, anche se sfortunate, le prestazioni di Fabiana Spiri e Catalina Tihan che non riuscivano ad entrare in zona medaglia.
Dopo la gara individuale, si è svolta la gara a squadre che ha visto contrapposte in finale la squadra  Interclubs Liguria e la squadra del Judo Sankaku Como, con la vittoria della compagine ligure per quattro incontri vinti contro uno subito.
La squadra ligure era  composta da atleti del Judo Club Sakura Arma di Taggia, Judo Club Ventimiglia, Sharin Judo Quiliano e Pro Recco Judo.
Per il "Sakura" ha partecipato Michele Di Rienzo, che con un perfetto "ippon", ha chiuso in bellezza la giornata.