DIVISIONI NEL PDL |
Imperia
/
Politica
/

Il Pdl non è coeso sulla scelta di Strescino.La risposta al capogruppo da 6 esponenti del partito

27 marzo 2012 | 17:18
Share0
Il Pdl non è coeso sulla scelta di Strescino.La risposta al capogruppo da 6 esponenti del partito

Abbiamo pubblicato poco fa le dichiarazioni del capogruppo del Pdl Alessandro Gazzano e subito arriva la risposta. Ma non dell’opposizione: è proprio dagli altri consiglieri del Popolo della Libertà

Abbiamo pubblicato poco fa le dichiarazioni del capogruppo del Pdl Alessandro Gazzano e subito arriva la risposta. Ma non dell’opposizione: è proprio dagli altri consiglieri del Popolo della Libertà.
Pubblichiamo allora le dichiarazioni de capogruppo del partito e anche la risposta di 6 consgilieri comunali del Popolo della libertà.

Alessandro Gazzano (Capogruppo PDL)Quello a cui stiamo assistendo è del tutto incomprensibile!
Esprimo a nome del gruppo del PDL, che vorrei ricordare esprime la maggioranza assoluta in Consiglio Comunale, il nostro rammarico per la decisione di revoca dell’ intera Giunta Comunale, assunta quest’oggi dal Sindaco Strescino. Non riusciamo ad intravedere le motivazioni di questa contorta scelta.
Il nostro partito e quindi l’intero gruppo ha sempre dichiarato e dimostrato in questi anni di essere stati vicino al primo cittadino, alla sua amministrazione e al programma che ci ha permesso di vincere le elezioni nel 2009. Un’ amministrazione composta da Assessori, bravi, capaci, che hanno lavorato onestamente in un periodo molto difficile, nel solo ed unico interesse della città, fatto sottolineato anche dallo stesso Sindaco.
Siamo preoccupati dall’atteggiamento del Sindaco, sempre più chiuso in un forte stato confusionale, e stranamente distante da chi correttamente lo ha sempre sostenuto.
Rabbrividiamo dalle ipotesi giornalistiche su fantasiose giunte tecniche, che somigliano più ad un ribaltone che a probabili soluzioni per fronteggiare il problema Porto di Imperia. Problema per il quale il PDL non si è mai voluto sottrarre ad affrontare e a risolvere.
Nei prossimi giorni il nostro gruppo insieme agli assessori uscenti si confronterà con il partito, al fine di analizzare il punto della situazione, verificando possibili scenari e le varie conseguenze.
Ci rimane che ringraziare l’operato degli Assessori che, senza alcuna colpa e senza alcun motivo si ritrovano ad essere stati revocati dal loro incarico. Infine mi chiedo e ci chiediamo in tanti in Città, ma perché il Sindaco ha licenziato la sua giunta?

Martini, Mattioli, Montesano, Parodi D., Pastorelli, Pugi:Se c’è qualcosa di incomprensibile nelle convulse vicende di questi giorni, è la scelta di esprimersi a nome del gruppo del PDL senza averlo consultato nelle sedi opportune o, almeno, attraverso i mezzi che la comune tecnologia mette a disposizione nei casi d’emergenza. Così ha fatto il consigliere Gazzano con un proprio comunicato, e ad altri consiglieri del PDL non resta che prenderne atto. Alla faccia della coesione, della condivisione e della democrazia interna. Quanto alle affermazioni contenute nel suddetto comunicato, alcune di esse sembrano – ad una prima lettura – perlomeno discutibili. A questo punto ci si augura di poterne discutere davvero. I consiglieri comunali PDL quelli che sono riusciti a confrontarsi grazie alla comune tecnologia)