Il console di Tunisia ha incontrato ieri il questore di Imperia Pasquale Zazzaro

24 marzo 2012 | 11:45
Share0
Il console di Tunisia ha incontrato ieri il questore di Imperia Pasquale Zazzaro

Nel corso del colloquio si è discusso della comunità tunisina composta da circa 1000 persone, che lavorano e risiedono regolarmente in tutta la provincia.
Si è anche parlato della ripresa dei transiti dei profughi tunisini a Ventimiglia

Ieri pomeriggio, il Console di Tunisia a Genova sig. Zied Bouzouita ha incontrato il Questore di Imperia Pasquale Zazzaro.
Nel corso del colloquio si è discusso della comunità tunisina composta da circa 1000 persone, che lavorano e risiedono regolarmente in tutta la provincia. Si è anche parlato della ripresa dei transiti dei profughi tunisini a Ventimiglia, la maggior parte dei quali in possesso del permesso di soggiorno umanitario,  e di come fornire loro adeguate informazioni.
Sulla questione il sig. Console si è detto disponibile a collaborare per superare le eventuali difficoltà che dovessero insorgere in questo periodo.

Il cordiale scambio di informazioni e di disponibilità si è concluso con la conferma della volontà di continuare il costruttivo rapporto di cooperazione già avviato all’atto del recente insediamento a Genova del Console di Tunisia sig. Bouzouita, che ha sostituito il suo predecessore lo scorso mese di ottobre.

Al termine dell’incontro, il Questore Zazzaro ha consegnato al Console di Tunisia la targa con l’emblema della Polizia di Stato in ricordo della giornata di visita.