Ieri prima visita familiare per Caltagirone in carcere di Imperia: il figlio Camillo

“Quella fatta a mio padre è stata una visita puramente personale- ha detto Camillo Caltagirone- Lui sta bene, è un gran combattente”
Francesco Caltagirone arrestato lunedì scorso con la grave accusa di truffa allo Stato, dopo le viste di alcuni importanti parlamentari ieri ha visto per la prima volta un familiare dopo l’isolamento imposto dai giudici per 5 giorni: il figlio Camillo, che peraltro il Consiglio di amministrazione di Acqua Marcia, nei giorni scorsi, ha delegato a continuare le attività del gruppo al posto del padre dopo le sue dimissioni .«Quella fatta a mio padre è stata una visita puramente personale – ha detto Camillo Caltagirone – Lui sta bene, è un gran combattente».
Nel corso dell’interrogatorio di garanzia di venerdì mattinaCaltagirone ha spiegato brevemente ai giudici – nei tempi consentiti il proprio ruolo amministrativo. E grazie anche al clima di collaborazione il giudice si è riservato di prendere una decisione a tempi brevi per la scarcerazione e il trasferimento agli arresti domiciliari. Un provvedimento che potrebbe essere preso, anche se non ci sono certezze, martedì o mercoledì.