Gli sequestrano la barca a Marina degli Aregai:“fanno bene gli investitori a andar via dall’Italia”
“Mi sequestrano la barca, mi denunciano e mi querelano”: E’ quanto ci ha dichiarato in un’intervista esclusiva Vincenzo Romano della YeB Charter Group, una società spagnola che ha deciso di investire nel porto della Marina degli Aregai (AUDIO)
Sono le parole di Vincenzo Romano e della sua società spagnola Y & B Charter Group Srl di Barcellona che si occupa di vendita e di affitti di barche e yacht. La società è stata infatti denunciata e querelata per il mancato pagamento di alcune fatture di una barca acquistata al porto della Marina degli Aregai il 17 luglio 2011. Barca che oggi gli viene sequestrata in seguito ad una notifica del tribunale di Sanremo.
“E’ vergognoso quello che sta accadendo a me in prima persona e alla nostra società. Avevamo intenzione di aprire un’ agenzia qua nel porto e sta succedendo un disastro per colpa di ingiuste e infondate accuse”. E’ quello che afferma il signor Vincenzo Romano in un’intervista rilasciata a Riviera24. (CLICCA QUI per l’audio)
Infatti la società spagnola a Luglio dell’anno scorso ha acquistato una barca al costo di 300 mila euro al signor Lombardo Antonio della Marine Wizard Srl. “Oltre a questa cifra- afferma Vincenzo- abbiamo pagato in contanti 22.600 euro per gli accessori della barca. Tutto questo con l’assicurazione da parte del signor Lombardo che era legale perchè essendo una società straniera non avremmo avuto problemi”.
Invece non è stato così. Perchè la Y & B Charter Group del signor Romano ha ricevuto in primis una multa di 3600 euro dalla Guardia di Finanza e ora anche denunce e querele da parte di Lombardo Antonio, il venditore della barca in questione, con l’accusa di non aver pagato le fatture relative al pagamento degli accessori della Barca.
Il nostro intervistato innervosito e infastifdito da quanto sta succeddendo ci dice: “Il signor Lombardo non ha mai emesso nessuna delle fatture in questione. Anzi avrebbe inviato, peraltro sempre al mio indirizzo personale e non al recapito della società a cui non è arrivato mai nulla, 4 fatture sbagliate di cui una di un gommone che non è mai stato di nostra proprietà”. Queste fatture sono ovviamente state contestate dalla società spagnola, contestazioni a cui il signor Lombardo avrebbe risposto assicurando la trasmissione a breve delle note di credito. Le note di credito non sono mai arrivate, anzi il signor Lombardo sarebbe andato dai Carabinieri di Sanremo e avrebbe denunciato e querelato la Y & B Charter Group con l’accusa di mancato pagamento di fatture. Denuncia che il giudice ha accettato notificando tra l’altro il sequestro della barca in questione.
Abbiamo poi accompagnato Vincenzo a consegnare appunto i documenti della barca sequestrata alla delegazione di spiaggia di Riva e Santo Stefano. “Vogliamo fare tutto in regola, oggi consegno i documenti della barca dopo di chè andrò a contro denunciare il signor Lombardo Antonio. Facciamo una denuncia alla Guardia di Finanza per truffa e una per calunnia ai Carabinieri di Sanremo. Dopo di chè procederemo legalmente.”
Neanche il tempo di dirlo che, proprio durante il proseguo dell’intervista, una pattuglia dei Carabinieri si è avvicinata al signor Vincenzo con la richiesta di seguirli in caserma per meglio spiegare quanto sta avvenendo .
Vincenzo Romano va via quindi insieme ai carabinieri e le sue ultime parole a Riviera24 sono state:
“Fanno proprio bene quegli investitori che dall’Italia se ne vanno”.