Gli assessori non si dimettono. La decisione finale sull’amministrazione di Imperia è di Strescino
Si sarebbe tenuta ieri una riunione della giunta comunale, in Via Tommaso Schiva a Oneglia, e ancora nulla è stato deciso sulle sorti del Comune di Imperia. Quello che è certo è il silenzio e la poca chiarezza da parte di Paolo Strescino e degli assessori
Si sarebbe tenuto ieri un vertice in Via Tommaso Schiva a Oneglia di Paolo Strescino e della giunta comunale per definire chi avrebbe mollato per prima. Ma è ancora un nulla di fatto, almeno per ora. Secondo indiscrezioni infatti gli assessori imperiesi non mollano, non si dimettono e non rassegnano alcune dimissioni. A questo punto la decisione finale su cosa sarà dell’amministrazione comunale di Imperia spetta al sindaco Paolo Strescino, il quale oggi si trova a Genova, sembrerebbe per discutere con gli avvocati.
Paolo Strescino infatti avrebbe, in seguito alla riunione tenutasi ieri in municipio e durata quasi 2 ore con la giunta comunale, posto agli assessori un "aut aut": dimissioni spontanee o revoca degli incarichi. Il vertice di ieri quindi doveva servire a determinare una risposta degli assessori. Ma è ancora un nulla di fatto.
Ciò che è certo è che oggi doveva tenersi in comune una conferenza sulla manifestazione "Sole e Vento" alla quale avrebbe dovuto partecipare l’assessore Luca Volpe, ma la conferenza è stata annulata questa mattina alle 9.00. I motivi rimangono ovviamente oscuri visto la poca chiarezza e il silenzio che sta caratterizando la nostra amministrazione in uno dei momenti più delicati che la città di Imperia sta attraversando. Bisogna quindi aspettare la mossa decisiva che probabilmente si avrà in giornata.