Giornata di Spiritualità a Badalucco e le iniziative parrocchiali della Settimana Santa
per meglio prepararsi alle feste pasquali la comunità parrocchiale di Badalucco si appresta a vivere una giornata di spiritualità con momenti di preghiera comunitaria e personale.
Il giorno di ritiro spirituale inizia con la Santa Messa alle 8.30 seguiranno momenti di adorazione davanti al Santissimo Sacramento, la prima meditazione, possibilità di accostarsi al Sacramento della Confessione mentre nel pomeriggio si terrà la seconda meditazione, la Via Crucis e Coroncina della Divina Misericordia e dalle 17.30 alle 18.30 l’Adorazione eucaristica animata dalle Confraternite e gruppi parrocchiali quindi la celebrazione della Santa Messa nella vigilia della Domenica delle Palme.
Ecco anche gli appunramenti della Settimana Santa:
Domenica 1 Aprile alle ore 11 presso l’Oratorio del Santo Nome di Maria la Benedizione delle Palme quindi la Processione verso la parrocchiale e la celebrazione della Santa Messa.
Nei primi giorni della Settimana Santa il parroco si rende disponibile per le confessioni dei ragazzi che frequentano i vari corsi di catechismo.
Martedì Santo al mattino alle 7.30 Radio Maria trasmette il Rosario , le Lodi e la Santa Messa dalla nostra parrocchia e duranta la mattinata il parroco si reca dai malati e anziani per la Confessione e Comunione pasquale.
Giovedì Santo alle 15.30 la Santa Messa in Coena Domini durante la quale il parroco compirà il gesto della Lavanda dei piedi dei Comunicandi e Cresimandi, e alla fine della Messa seguirà l’Adorazione presso l’Altare della Reposizione quindi la processione penitenziale alle 7 chiese del paese assieme alle Confraternità e fedeli e alle 21.30 Adorazionne Comunitaria davanti all’Altare della Reposizione.
Venerdì Santo alle ore 15 l’Azione Liturgica con i suoi significativi momenti e alle ore 18 i ragazzi della Parrocchia ci aiuteranno a rifelttere la Via Crucis attraverso una Rappresentazione della Passione di Gesù che si verrà proposta in dizione dialettale.
Sabato Santo alle ore 21 in Piazza Duomo inizierà la Veglia Pasquale con i suoi sigificativi momenti , l’accensione del fuoco, il Preconio Pasquale, l’ascolto della Parola, il rinnovo delle promesse battesimali quindi la Liturgia Eucaristica.
Domenica di Pasqua di Rissurezione la Santa Messa Solenne alle ore 11.15
Viviamo intensamente questi giorni di grazia per arrivare rinnovati al grande giorno di Pasqua.
Don Antonio Robu – parroco di Badalucco