Francesco Castagnino: “Via Roma obbliga a fare degli slalom”. La replica dell’Ass.Gianni Berrino
Le affermazioni di Castagnino su quello che era un'”impagabile rettilineo/traguardo “Mondiale” della classicissima Milano-Sanremo” e la risposta dell’assessore del comune di sanremo Gianni Berrino
Queste le affermazioni di Francesco Castagnino di Futuro e Libertà:
"Cio’ che desideriamo proporre oggi e’ una breve riflessione sul fatto che proprio questa mattina ha lasciato letteralmente allibiti tutti coloro che si sono trovati a transitare all’incrocio tra Via Roma e Corso Mombello.
Grazie all’operosita’ di una decina di operai e’ infatti "prematuramente" scomparsa la "Rotonda". Secondo il nostro parere solo l’ennesima evidente dimostrazione dell’approssimazione, della confusione e di una assoluta mancanza di programmazione che regnano sovrane in quest’ amministrazione comune. Purtroppo e certamente non solo in materia di viabilita’ tant’e’ che siamo gia’ stati costretti ad intervenire piu’ volte ed a tutto campo.
Limitandoci pero’ al tema del giorno riteniamo potervi essere molto da dire sull’attuale sistemazione di Via Roma che, da impagabile rettilineo/traguardo "Mondiale" della classicissima Milano-Sanremo, e’ diventata un percorso che obbliga gli automobilisti ad improbabili slalom. Ci piacerebbe inoltre conoscere i costi dell’ operazione di costruzione, demolizione e "probabile"(???) ricostruzione del manufatto che tanto ci ricorda le centinaia di migliaia di euro (denaro pubblico) malamente sperperati nei vergognosi e molteplici cambiamenti della vicina Piazza Eroi Sanremesi"
Pubblichiamo ora la replica dell’assessore del comune di Sanremo Gianni Berrino: "La rotonda presa in considerazione da Francesco Castagnino è stata fatta apposta removibile, così che in caso di manifestazioni, come quella che ci sarà domani e Domenica nel centro di Sanremo, si possa rimuovere agilmente e poi ricostruire con altrettanta facilità"