DOPO UN'INTERVISTA DEL SINDACO |
Imperia
/
Politica
/

Fossati (Fli) : “parole molto gravi quelle di Strescino”

4 marzo 2012 | 17:36
Share0
Fossati (Fli) : “parole molto gravi quelle di Strescino”

“Addebitare ai cittadini di Imperia di non avere cultura della legalità e’, oltre che paradossale per un politico che amministra il Comune dal 1999, francamente offensivo per i nostri concittadini”

Riceviamo e pubblichiamo:

Parole molto gravi quelle del Sindaco Strescino nell’intervista concessa ieri ad un noto quotidiano. Addebitare ai cittadini di IMPERIA di non avere cultura della legalità e’, oltre che paradossale per un politico che amministra il Comune dal 1999, francamente offensivo per i nostri concittadini. IMPERIA e’, contrariamente, a quanto ritiene il nostro giovane e un po’ superficiale Sindaco, una città con una elevata cultura della legalità e senso civico, quanto meno con riferimento ai suoi cittadini.
Semmai questa cultura e’ stata talvolta carente in chi ha amministrato la città, in alcuni caso, per decenni. Detto ciò, trovo altresì offensivo bollare come irrilevanti consistenti raccolte firme dei cittadini, petizioni degli stessi, iniziative e sollecitazioni delle associazioni di categoria e, in generale, ogni forma di democrazia partecipata. Forse, non e’ la prima volta che lo dico, sarebbe il caso di fare tutti un bagno di umiltà e comprendere che, anche in questa città, nessuno e’ unto dal Signore o e’ investito di un mandato divino, ma amministra su mandato dei cittadini, ai quali su deve rispetto e, soprattutto, ascolto. Essere il Sindaco non significa essere il padrone della città.
Forse qualcuno non l’ha ancora capito.

Giuseppe Fossati
Capogruppo FLI