Ecco i risultati del Gran premio karting del soccorso svoltosi sabato 17 sulla pista di Taggia
La gara ha visto la partecipazione di concorrenti provenienti dalla Croce d’Oro di Cervo, Croce Azzurra di Vallecrosia, Ponente Emergenza di Bordighera e Centrale Operativa 118 Imperia soccorso
Sabato sulla pista di Taggia si è svolta la prima edizione del gran premio karting del soccorso. La gara ha visto la partecipazione di concorrenti provenienti dalla Croce d’Oro di Cervo, Croce Azzurra di Vallecrosia, Ponente Emergenza di Bordighera e Centrale Operativa 118 Imperia soccorso.
La vittoria finale è andata a Giorgio Fortunato della Croce Azzurra, davanti ad Alex Biancheri di Ponente Emergenza e Massimo Mela del 118. Ad ogni partecipante era abbinato un numero di gara che corrispondeva al codice radio di un’ambulanza della Croce di appartenenza. La competizione si è svolta su 10 manches, ciascuna delle quali attribuiva dei punti in base all’ordine di arrivo (0 punti al primo, 2 al secondo, 3 al terzo e così via). Il risultato della manche peggiore veniva poi scartato per stilare la classifica finale. Chi ha totalizzato il minor numero di punti, ha vinto.
CLASSIFICA FINALE:
1. Giorgio Fortunato numero 837, Croce Azzurra 20 pti
2. Alex Biancheri numero 551, Ponente Emergenza 25 pti
3. dr. Massimo Mela numero 118, Centrale Operativa 30 pti
4. Luca Menini numero 133, Croce d’Oro 41 pti
5. Franco Biancheri numero 552, Ponente Emergenza 43 pti
6. Riccardo Perato numero 132, Croce d’Oro 45 pti
7. Marco Cot numero 836, Croce Azzurra 51 pti
8. Luca Dorandini numero 554, Ponente Emergenza 57 pti
9. Roberto Novaro numero 134, Croce d’Oro 67 pti
10. Roberto Gazzelli numero 131, Croce d’Oro 69 pti
Anche il premio per il giro più veloce in gara è andato a Giorgio Fortunato, con il tempo di 36”701.
Si vorrebbe trasformare questa gara in un evento fisso con cadenza annuale, sperando che l’anno prossimo possa partecipare un numero maggiore di concorrenti, così da farne una manifestazione a squadre.
Si ringraziano lo staff della pista kart “Gli Oleandri” di Taggia per l’appoggio tecnico fornito durante tutto lo svolgimento della gara.
Un “grazie” particolarmente sentito va a Marzia Confalone della Croce d’Oro di Cervo, che ci ha aiutato a portarci a casa un ricordo di una bella giornata offrendosi come fotografa ufficiale della manifestazione.