Casa di riposo Borea |
Cronaca
/
Sanremo e dintorni
/

Difficoltà economiche per la Casa di Riposo di Sanremo

2 marzo 2012 | 07:26
Share0
Difficoltà economiche per la Casa di Riposo di Sanremo

Le rate di un mutuo, gli stipendi e le fatture ancora da pagare, pesano sul bilancio. All’ipotesi la fusione con Casa Serena

Dopo gli arresti per i maltrattamenti agli anziani, un deficit di 500 mila euro, dipendenti senza stipendio, la Fondazione Borea di Sanremo è sull’orlo del fallimento.
E’ questo il drammatico resoconto della situazione, emerso dalla relazione che l’avvocato Antonio Boera, nominato commissario della casa di riposo dopo l’operazione della Guardia di Finanza del gennaio scorso.
Secondo il commissario le difficoltà economiche deriverebbero dalla contrazione di un mutuo per 400 mila euro, contratto per la ristrutturazione dell’ultimo piano del complesso, che ha permesso di realizzare dieci camere con una ventina di posti letto, peraltro mai utilizzati.
Ora c’è da pagare la rata del mutuo: 90 mila euro.
A rischio anche gli stipendi degli otto dipendenti. I soldi per gli stipendi non ci sono ed oltre a quelli ci sono da pagare le bollette del gas dal mese di giugno del 2011.
All’orizzonte due soluzioni: o dichiarare il fallimento od accorpare la Fondazione Borea a Casa Serena unendo le due gestioni