Cresce il numero degli interventi dei lettori a favore di Simba il piccolo cinghale adottato

2 marzo 2012 | 09:02
Share0
Cresce il numero degli interventi dei lettori a favore di Simba il piccolo cinghale adottato

Tutti vorrebbero restasse nella frazione, ma le disposizioni recitano al contrario: chi vincerà?

Spettabile Direttore,
mi inserisco anch’io nella diatriba che si è accesa attorno al destino della cinghialotta Simba, non posso che essere d’accordo con la famiglia di amici di Simba e fatico a comprendere tutta questa avversità nei confronti di questo animale e ancora di più nei confronti di coloro, piccoli e grandi che siano, che l’hanno "adottata".
Questi individui avversi alla cinghialotta, se non si fidano degli uomini "grandi" perché non provano prima a parlare anche con qualcuno di quei bambini che si sono ormai affezionati a Simba e che spesso passano a salutarla o a darle qualcosa da mangiare…. oppure anche loro sono loschi individui da cui è meglio guardarsi?
Visti anche i continui maltrattamenti a cui è sottoposta nel tentativo di catturarla da parte di questi, a dir poco incapaci, individui e che potrebbero anche metterne a repentaglio la vita, stiamo vagliando anche l’ipotesi di rivolgerci ad una associazione animalista per vedere se non sia il caso di avviare un’azione legale nei loro confronti.
Allego anche una foto della ferocissima Simba che tenta di sbranare una focaccia che le dà con grande sprezzo del pericolo Carlo, il fabbro che ha l’officina lì vicino.

Cordiali Saluti, Tommy