Lega Ambiente |
Societa
/
Taggia
/

Corso “Valle Argentina Ricicla Bene”

9 marzo 2012 | 14:07
Share0
Corso “Valle Argentina Ricicla Bene”

“Rivolto ai pensionati del comprensorio della nostra ex comunità montana “Argentina Armea”. Dieci i comuni interessati: Taggia, Badalucco, Montalto, Carpasio, Molini di Triora, Triora, Castellaro, Pompeiana, Terzorio, Ceriana”

Per favorire una attenta e qualificata Raccolta Differenziata Porta a Porta, prevista a breve ma sicuramente rimandata, è iniziato ieri pomeriggio alle ore 16, presso il comune di Taggia, il corso “Valle Argentina Ricicla Bene” rivolto ai pensionati del comprensorio della nostra ex comunità montana “Argentina Armea”.

Dieci i comuni interessati: Taggia, Badalucco, Montalto, Carpasio, Molini di Triora, Triora, Castellaro, Pompeiana, Terzorio, Ceriana (Rete Invecchiamento Attivo Imperia). E dieci sono gli incontri previsti con docenze qualificate: tutti i giovedì dal 15 marzo al 10 maggio, dalle ore 16 alle ore 18.

Il corso è mirato a formare   stessi “facilitatori” per la comunità ed essere le persone di riferimento nel proprio quartiere, palazzo o centro di aggregazione. Il corso è aperto a tutte/i i pensionate/i residenti nei sopra citati comuni.
In collaborazione con Auser ed il Comune di Taggia il nostro circolo Legambiente “Valle Argentina è capofila.
Info: 339 610 1607 – 334 9324232

I gravi fatti dell’incendio alle attrezzature predisposte alla raccolta differenziata, che casualmente coincido con l’apertura di un corso mirato al riciclo dei Rifiuti Solidi Urbani (RSD) rivolto alla cittadinanza, rischiano, “a caldo” dopo l’incendio, di demotivare e demoralizzare quanti credono che l’unica strada percorribile e sostenibile sia il riciclo per far fronte all’emergenza (e non solo emergenza) RIFIUTI.

Ci auspichiamo che gli organi di competenza alle indagini trovino le effettive cause del dolo e concordiamo con la dichiarazione del sindaco Genduso:  “Purtroppo, ti viene il pensiero che non sia un evento casuale, soprattutto per il clima in cui viviamo in provincia di Imperia, che ti porta a pensare in questo modo”.