Consiglio comunale dei ragazzi a Imperia: domani le elezioni
Partecipanti alle votazioni, per la candidatura a Sindaco dei Ragazzi 2012, coloro che sono stati eletti ricevendo il maggior numero di voti tra gli alunni iscritti alla scuola secondaria di primo grado frequentanti la seconda classe.
Elezioni per il Consiglio Comunale dei Ragazzi nella giornata di domani mercoledì 28 marzo. Partecipanti alle votazioni, per la candidatura a Sindaco dei Ragazzi 2012, coloro che sono stati eletti ricevendo il maggior numero di voti tra gli alunni iscritti alla scuola secondaria di primo grado frequentanti la seconda classe.
Ogni Scuola presenterà un proprio Candidato, candidati che saranno quatto in totale (“Sauro” – “Boine” “Littardi” – “N.S. Misericordia”);
Per la candidatura a Consigliere Comunale partecipano i primi due eletti per ogni sezione tra gli alunni che frequentano la quinta classe della scuola primaria.
Nel dettaglio n. 2 consiglieri per l’Istituto Nostra Signora della Misericordia, n. 4 consiglieri per la “Boine”, n. 6 consiglieri per il “3° Circolo Didattico”, quindi 10 consiglieri per la Scuola “Littardi” e 10 per il “2° Circolo Didattico”, per un totale di 32 Consiglieri.
Le schede per le votazioni saranno fornite da IMPERIA TV , emittente autorizzata alla riprese. 450 saranno riservate per la candidatura a Sindaco e 420 per la candidatura a Consigliere Comunale. Alle urne affluiranno, complessivamente, 870 alunni .
La riunione del nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi è prevista per giovedì 19 aprile p.v..