Concerto domenica 18 Marzo 2012 alle ore 21 nella Chiesa di san Giovanni a Oneglia
per i 250 anni dalla consacrazione della Chiesa dedicata al Santo Patrono della città di Oneglia, Massimo Nosetti, organista di fama internazionale, docente d’ organo al Conservatorio di Cuneo,
proporrà un momento di meditazioni organicistiche
Meditazioni organistiche del maestro Massimo Nosetti sul monumentale organo Lingiardi – Bonizzi della Chiesa Collegiata di San Giovanni Battista di Imperia Oneglia.
Domenica 18 Marzo 2012 alle ore 21, in occasione degli importanti festeggiamenti per i 250 anni dalla consacrazione della Chiesa dedicata al Santo Patrono della città di Oneglia, il maestro Massimo Nosetti, organista di fama internazionale, docente di organo al Conservatorio di Cuneo, proporrà un interessante momento di meditazioni organistiche.
Il grandioso Organo Lingiardi – Bonizzi custodito nella Chiesa imperiese che, con i suoi oltre 70 registri, 3500 canne e pressoché infinite possibilità timbriche, permetterà al concertista di esprimere il suo raro virtuosismo, proponendo al pubblico un excursus musico-temporale che avrà principio dal maestro del barocco J.S.Bach sino a giungere ad autori contemporanei statunitensi.
Un particolare ringraziamento va’ indirizzato a Mons. Mario Ruffino, Parroco di San Giovanni che, con grande fervore, ha accolto e concretizzato questa serata, ideata e diretta dal giovane organista Roberto Grasso.