Con 6 delegati alle Rsu: la Cgil è il primo sindacato del Comune di Ventimiglia/ RISULTATI

Su 157 aventi diritto, hanno votato in 148 (pari al 94 per cento), con 147 voti validi e una scheda bianca.
La Cgil, con 6 delegati, si conferma il primo sindacato del Comune di Ventimiglia. E’ seguito da: Cisl (2 delegati) e Uil (un delegato). Stamani si svolti gli scrutini delle elezioni delle Rsu del 6-7 marzo scorsi.
Su 157 aventi diritto, hanno votato in 148 (pari al 94 per cento), con 147 voti validi e una scheda bianca. Per la Cgil che conquista così due posti in più rispetto a quattro anni fa, il primo degli eletti, con 18 voti, è Francesco Cutrera, dipendente in aspettativa del Comune di Ventimiglia, nonché segretario provinciale della Fp Cgil. Seguono: Claudio Filippi (16 voti), agente di polizia municipale; Mariangela Miseria (12 voti), dell’Ufficio Protocollo; Pasquale Nocito (12 voti), impiegato del settore Lavori Pubblici; Carlo Luci (11 voti), operaio elettricista e Mauro Fassola (8 voti), dipendente del Settore Demanio del Comune.
Per la Cisl, sono passati: Concetta Lupo (13 voti), dell’ufficio elettorale e Francesco Cascimo (15 voti), impiegato per la polizia municipale. Unico rappresentante della Uil: Giacomo Anfosso (11 voti). Rispetto alle ultime elezioni, mancavano due liste: quella del Sulpm, il sindaco della polizia municipale e del Diccap.La Cgil ha, quindi, il 66 per cento delle preferenze.