Commercio abusivo: maxi sequestro della Finanza in 8 province. Indagine della Procura di Sanremo

29 marzo 2012 | 12:21
Share0
Commercio abusivo: maxi sequestro della Finanza in 8 province. Indagine della Procura di Sanremo

L’attività investigativa ha preso le mosse dal sequestro di circa una tonnellata di fuochi d’artificio illegali, sequestrati sotto le trascorse festività natalizie

Un ingente quantitativo di merce contraffatta è stato sequestrato dalla Guardia di Finanza di Imperia, nel corso di un’indagine contro il commercio abusivo, coordinata dalla Procura della Repubblica di Sanremo e con perquisizioni in otto province. Si tratta di circa 40.000 articoli senza la dicitura "CE" o con quest’ultima contraffatta e 550 capi di abbigliamento o accessori con la griffe falsificata.

L’attività investigativa ha preso le mosse dal sequestro di circa una tonnellata di fuochi d’artificio illegali, sequestrati sotto le trascorse festività natalizie e si e’ sviluppata a seguito di un approfondito esame della documentazione comprovante le forniture della merce sequestrata. Diversi i sequestri operati in ambito nazionale, che ha visto coinvolti sette Reparti della Finanza, nelle provincie di Taranto, Padova, Torino, Roma, Bergamo, Reggio Calabria, Napoli.