CLASSIFICA IN ALLEGATO |
Imperia
/
Sport
/

Ciclismo: “Cirino e Pistara” vincono il 35° Memorial Marchignoli

18 marzo 2012 | 15:37
Share0
Ciclismo: “Cirino e Pistara” vincono il 35° Memorial Marchignoli

l via volante proponeva immediatamente lo scatto di Parodi(CEI Ped.Imperiese), ben contratto dal resto del plotone che vigilava attento. All’ingresso del Prino, verso Piani/Dolcedo l’attacco di Pistis/Bonifazio, che dura 5KM poi si spegne la luce….

Gran bella gara questa, disputata oggi, il 35° Trofeo Marchignoli che l’amico Remo periodicamente organizza con la collaborazione della Ciclistica Bordighera/Olmo/Coapi. Il gran numero di concorrenti, oltre novanta provenienti dal basso Piemonte, Savona e Genova oltre a parecchi transalpini, ha certamente soddisfatto l’organizzatore, la gara invece ha preso una piega velocissima, e già nel tratto turistico(sino ad Arrma) si poteva notare, che i migliori del gruppo non volevano perdere posizioni.

Il via volante proponeva immediatamente lo scatto di Parodi(CEI Ped.Imperiese), ben contratto dal resto del plotone che vigilava attento. All’ingresso del Prino, verso Piani/Dolcedo l’attacco di Pistis/Bonifazio, che dura 5KM poi si spegne la luce…..e compare un nuovo scenario, un gruppetto ben assortito evade, e con Marasca, Pistarà, Genova, Cirasola, Guardone, Di Pilato, Bestagno e Cirino, che rapidamente guadagnano 30” che bastano, con l’apporto dei compagni di squadra, per giungere ai piedi della salita finale con un minimo di tranquillità, e qui si sprigiona la forza del più anziano del gruppetto, Carmelo Cirino, che con tanta facilità mette dietro Marasca, e Pistarà(1° della Fascia A), a seguire Genova, Cirasola, Guardone, Di Pilato, Bestagno. Bella la volata del gruppetto inseguitore dove si notano Zanoni, Dell’Oriente, Bruna, Casale, Rolando e lo sfortunato Bonifazio causa una foratura.

La media della gara sui 40kmh, è più che accettabile per il percorso di 62KM, considerando le piccole difficoltà della Bastera e dei vari saliscendi locali della nostra Nazionale Aurelia. La premiazione atleti, nel bel Ristorante Pozzo dei Desideri, con l’amico Remo Marchignoli, il proprietario del locale e gli organizzatori è stata una “festa” per tutti, con premi a tutti i presenti e Società.
Tra le categorie i vincitori sono:Cirino(Supergentleman A), Termine(2° Serie A), Bernocchi(2° Serie B), Pistarà(Cadetti), Marasca(Veterani), Punturiero(Supergentleman B), Gaggero(Gentleman), Cecchetto(Donne), Zanoni(Junior), Cirasola(Senior).