Pallavolo maschile |
Imperia
/
Sport
/

Cariparma Imperia, un fine settimana da incorniciare

8 marzo 2012 | 08:35
Share0
Cariparma Imperia, un fine settimana da incorniciare

“Il prossimo incontro è l’occasione giusta per avvicinare il centro classifica, faremo visita al fanalino di coda Finale ligure, partita comunque da non sotto valutare vista la grande rivalità” dice il tecnico De Angeli

Netta e schiacciante vittoria sabato sera, al Palaitis di Imperia, per i ragazzi del Cariparma, finisce 3 a 0 in un’ora scarsa. Si capisce fin dalle prime battute che la squadra voleva fare risultato quando, Stefano Sbarra si porta in battuta e fa subito 2 ace. C’è da sottolineare che all’andata proprio il giovane palleggiatore dovette rinunciare per motivi di lavoro e, forse proprio per questo, ci teneva a dimostrare tutto il suo valore, infatti sarà proprio lui a trascinare la squadra alla vittoria, mettendo il resto della squadra in condizione di attaccare palloni pesantissimi. Il resto poi è praticamente perfetto, ottimi in ricezione e difesa, spettacolare sarà il muro ma le cose migliori arrivano dall’attacco e dalla mentalità. Ovviamente euforico mister De Angeli dichiara "sono molto contento per i ragazzi e per la società, la sconfitta del derby ci ha dato la forza di reagire e stiamo lavorando duro, piano piano il lavoro premia e forse cominciamo a sbloccarci lasciando alle spalle paura e insicurezza. Il prossimo incontro è l’occasione giusta per avvicinare il centro classifica, faremo visita al fanalino di coda Finale ligure, partita comunque da non sotto valutare vista la grande rivalità che ormai ci lega da molti anni".

Interviene anche il Presidente Pino De Bonis "per la società quest’ultimo week-end è stato da incorniciare, tutte le squadre che sono scese in campo hanno dimostrato concentrazione e caparbietà portando a casa il bottino pieno, oltre alla serie C, al Palaitis, sabato alle 16, l’Under 16 vince 3 a 1 contro il Vado Ligure, è poi la volta della Prima Divisione che vedeva affrontarsi, sempre al Palaitis alle 18:30, il Cariparma contro il Coapi Sanremo, ovvero la seconda contro la prima in classifica, mister Gavi e i suoi ragazzi partono spediti e dimostrano di meritare il vertice della classifica, trascinati da un grande Lorenzo De Benedetti(dimostrando di appartenere ad una serie superiore), propinando un secco 3 a 0 ai sanremesi facendo toccare con mano la netta superiorità sia in attacco sia in difesa. Domenica 4 marzo scende in campo, al Palaitis, l’U13 contro il Sanremo e, dopo 5 lunghi set, portano a casa l’incontro con il risultato di 3 a 2. Insomma il Cariparma, nella due giorni, porta a casa 12 punti in palio su 12 a dimostrazione che la volontà, il lavoro unito al sacrificio di tutti alla fine premia e, come Presidente, faccio un plauso a tutti gli allenatori, ai ragazzi ed ai dirigenti.