Bufera sul Porto di Imperia, l’ex vicesindaco Leone smentisce qualsiasi pressione sull’ing. Lunghi

19 marzo 2012 | 11:29
Share0
Bufera sul Porto di Imperia, l’ex vicesindaco Leone smentisce qualsiasi pressione sull’ing. Lunghi

“Lo scrivente ritiene quindi che l’Ing. Lunghi menta su quanto da lui riferito agli organi di stampa in merito alla presunta riunione ovvero confonda la realtà dei fatti…”.

In merito alle interviste dell’Ing. Lunghi e del Sindaco di Imperia Dott. Paolo Strescino, ecco dichiarazioni rilasciate dal dr. Rodolfo Leone per tramite del proprio avvocato Giovanni Musso:

"Si apprende dagli organi di stampa che il sottoscritto Rodolfo Leone avrebbe partecipato, a detta dell’intervistato Ing. Lunghi – dirigente del settore porti del Comune di Imperia – ad un "processo" contro di lui in occasione di una riunione avvenuta nell’ufficio dello scrivente in un non meglio precisato sabato mattina alla presenza dei Sigg.ri Bellavista Caltagirone, Andrea Gotti Lega, Beatrice Cozzi Parodi e Carlo Conti.

Riunione nella quale egli sarebbe stato pesantemente contestato al sottinteso fine di essere coartato nelle sue decisioni. Quanto sopra non corrisponde nella maniera più assoluta alla realtà, lo scrivente, infatti, non ha mai convocato l’Ing. Lunghi nel proprio ufficio nè in altro luogo ai fini da questo indicati nè mai ha fatto pressione di alcun genere allo stesso Ing. Lunghi affinchè compisse atti contratri ai propri doveri di ufficio. Si precisa che nelle poche volte che ha incontrato l’Ing. Lunghi ciò è avvenuto in contesti istituzionali e gli incontri si sono sempre svolti in maniera civile ed educata anche perchè non vi erano ragioni che potessero far ritenere il contrario.

Lo scrivente ritiene quindi che l’Ing. Lunghi menta su quanto da lui riferito agli organi di stampa in merito alla presunta riunione ovvero confonda la realtà dei fatti. E diversamente argomentando non si comprenderebbe il motivo per il quale lo stesso Ing. Lunghi, ritenendo di essere stato oggetto di pressioni illecite, abbia denunciato il Sindaco Strescino per violenza privata e non anche il sottoscritto.

In merito alle esternazione del Sindaco di Imperia dott. Paolo Strescino nelle recenti interviste da lui rilasciate agli organi di stampa, si aggiunge che se questi non sa il perchè della nomina del sottoscritto ad assessore comunale viene da pensare che l’azione amministrativa che contraddistingue il Sindaco abbia momenti di scarsa lucidità, tanto da non fargli ricordare che la nomina del sottoscritto avvenne in un momento di difficoltà per l’Amministrazione Comunale di Imperia da lui guidata al fine di coadiuvarlo a seguito di importanti defezioni. Ma questa è un’altra storia…".