Dal sindaco di Taggia |
Politica
/
Taggia
/

“Ass. Cagnacci, Alberghi e Arieta e i consiglieri Lanteri e Caselli lasciano il progetto: capisco”

29 marzo 2012 | 10:58
Share0
“Ass. Cagnacci, Alberghi e Arieta e i consiglieri Lanteri e Caselli lasciano il progetto: capisco”

Anche se non ne ho ancora compreso a fondo le motivazioni, voglio sottolineare che ho rispetto per questa loro scelta e la considero comunque una libera determinazione da parte di persone che in questi anni hanno lavorato al mio fianco

In riferimento alla decisione che alcuni componenti della mia amministrazione hanno assunto al riguardo delle imminenti elezioni amministrative del nostro Comune sento il dovere di esprimere pubblicamente alcune logiche e conseguenti considerazioni.

Prendo atto che fino a poche settimane fa si configuravano solo ipotesi, indiscrezioni  e voci. Nei giorni scorsi invece  queste ipotesi sono state conclamate e  rese pubbliche da dichiarazioni su mass media e messaggi pubblicitari sugli organi di informazione stampa e web. Nel vero significato di una ormai evidente campagna elettorale.

Ormai è evidente a tutti che gli Assessori Cagnacci, Alberghi e Arieta, ed i consiglieri Lanteri e Caselli hanno deciso, in vista delle prossime elezioni amministrative, di lasciare questo progetto civico avviato 5 anni fa e di costruire un progetto civico alternativo al mio per candidarsi alla guida della futura amministrazione della città.

Anche se non ne ho ancora compreso a fondo le motivazioni, voglio sottolineare che ho rispetto per questa loro scelta e la considero comunque una libera determinazione da parte di persone che in questi anni, anche se con capacità e impegno diversi, hanno lavorato al mio fianco al servizio di questa città.
A livello personale ne sono molto dispiaciuto soprattutto perché fra di loro ci sono persone capaci, oneste con le quali abbiamo avuto un ottimo rapporto di collaborazione e intesa.

Mi corre obbligo però constatare che a fronte di questa situazione viene meno in modo palese il rapporto fiduciario che ha caratterizzato il lavoro amministrativo con queste persone fino a qualche settimana fa.

Di conseguenza prendo atto con dolore e rammarico che in questo momento non sussistono più le condizioni per una serena e collaborativa azione amministrativa soprattutto in questo ultimo mese che ci separa dalle elezioni e che sarà estremamente impegnativo per molte decisioni importanti che la mia giunta dovrà assumere.

Per questi motivi oggi ho firmato la revoca delle deleghe come assessori ai consiglieri Cagnacci, Arieta e Alberghi e delle loro deleghe ai consiglieri Lanteri e Caselli.

In loro sostituzione ho nominato come Assessori: al Turismo il consigliere Luigi Beghello, al Commercio e Attività Produttive il consigliere Belcamino Cosimo, ai Lavori Pubblici il consigliere Roberto Orengo. Le altre deleghe sono state assegnate agli altri assessori. A tutti loro va il mio augurio di buon lavoro.

Sindaco Vincenzo Genduso