Al teatro Salvini di Pieve di Teco va in scena “Baciami Piccina”

31 marzo 2012 | 09:00
Share0
Al teatro Salvini di Pieve di Teco va in scena “Baciami Piccina”

Un testo attento, semplice ed efficace, una regia dove spicca il lavoro sui personaggi e la loro caratterizzazione, dove, interpretare parte dal condividere l’emozione, la controscena, la parola, la maschera, la risata, il gioco

"Baciami Piccina": un testo attento, semplice ed efficace, una regia dove spicca il lavoro sui personaggi e la loro caratterizzazione, dove, interpretare parte dal condividere l’emozione, la controscena, la parola, la maschera, la risata, il gioco. Un pubblico presente a ogni minimo respiro ha contribuito a dare vita ad uno spettacolo divertente e nello stesso tempo critico e coinvolgente. Osvado e Olivia sono arrivati al “giro di boa” Insieme in casa a fare bilanci e progetti e un trasloco. Una rivoluzione che mette a fuoco il passato e il futuro della coppia.

Elio Berti e Simonetta Pastorino portano in scena questo testo scritto da Anna Maria Altomare con la regia dello stesso Elio Berti in uno spettacolo che assume varie sfumature della coppia, ma soprattutto la quotidianità di molti, i sentimenti, i rancori, le cose mai dette e tenute nascoste per tutto questo tempo. Durante la tourneè "Baciami piccina" ha ricevuto molti consensi di pubblico e alcune recensioni interessanti, come al termine dello spettacolo al Teatro Excelsior di Reggello (Firenze): “Peccato che è già finito! Domani torno!” Al Teatro Splendor di Ovada (Alessandria) il pubblico ha richiamato in scena più volte gli attori, e nel foier uno scrittore ha commentato: “Tutti sappiamo di cosa si sta parlando, conosciamo i luoghi comuni dove quotidianamente respiriamo ma non pensiamo mai di poter ridere di quelle situazioni e divertirci.”