Al Centro Sociale “La talpa e l’orologio” una serata incentrata sulla musica del didjeridoo

Marco Borca è un suonatore di didjeridoo con un importante passato da percussionista. Ormai da tempo si dedica esclusivamente a suonare il didj sperimentando come questo strumento si può adattare alla musica che più gli piace
Al Centro Sociale "La talpa e l’orologio" in via Argine Destro a Imperia a partire dalle 22 di sabato 17 marzo sarà organizzata una serata dedicata al didjeridoo, per muoversi e ballare lasciandosi trascinare in un turbinio di energie positive, con alcuni dei principali interpreti italiani dell’antico strumento musicale.
Ai tubi:
Marco Borca (IM)
Scaliturchi (TO)
Orange Duo (AT)
Marco Borca è un suonatore di didjeridoo con un importante passato da percussionista. Ormai da tempo si dedica esclusivamente a suonare il didj sperimentando come questo strumento si può adattare alla musica che più gli piace quindi, come suggerisce il titolo dello spettacolo, si diverte a mescolare il suono ancestrale di questo tubo con il reggae, il dub, il folk, l’afro, la tecno.
http://www.myspace.com/marco/borca
La formazione “Scaliturchi” nasce nel 2002 a Torino come progetto di musica Afro-Sperimentale. Cresce nell’ underground torinese grazie anche al passaggio di diversi musicisti che arricchiscono il progetto con la loro diversa estrazione stilistica e le loro idee, facendo della varietà musicale patrimonio genetico del progetto Scaliturchi. Col tempo il risultato è una World-music che fa leva sul suono avvolgente del didjeridoo e sui ritmi incalzanti afro e afro-cubani, amalgamati ad alcuni stili della musica moderna. La band è composta da 5 musici capaci di creare un momento live molto variegato ma allo stesso tempo compatto e di impatto.