Agricoltura, la Liguria incontra Abi sul credito alle imprese

15 marzo 2012 | 14:36
Share0
Agricoltura, la Liguria incontra Abi sul credito alle imprese

“Pur avendo le carte in regola per ricevere i sostegni europei e regionali hanno difficoltà a ottenere dalle banche i co-finanziamenti necessari” spiega l’assessore regionale all’Agricoltura Giovanni Barbagallo

Più credito alle imprese agricole della Liguria per avviare gli investimenti necessari a superare il grave momento di crisi. E’ la richiesta con la quale in mattinata a Genova, è cominciato un confronto fra la Regione Liguria e l’ABI.
Una prima riunione per avviare una serie di convenzioni con il sistema bancario per consentire agli imprenditori agricoli di poter accedere ai bandi  del Programma di sviluppo rurale “che pur  avendo le carte in regola per ricevere i sostegni europei e regionali hanno difficoltà a ottenere dalle banche  i co-finanziamenti necessari”, spiega l’assessore regionale all’Agricoltura Giovanni Barbagallo.
Oltre agli incontri con Abi e singoli istituti bancari, Barbagallo incontrerà nei prossimi giorni anche i rappresentanti dei  consorzi di garanzia  Confidi.