Addio all’ex sindaco di Vallecrosia Mac Fiorucci. Venti giorni fa un’ischemia, è morto in ospedale






“E’ una perdita importante sotto il profilo culturale – ha affermato l’attuale sindaco di Vallecrosia, Armando Biasi (area Pdl) -. Il suo, infatti, è stato un grande contributo alle iniziative legate alla cultura”.
E’ morto, oggi, all’ospedale di Imperia, per un attacco cardiaco, durante la fisioterapia: Giuseppe “Mac” Fiorucci, 67 anni, ex sindaco di Vallecrosia della Dc, per un anno: dal 1977 al 1978, e memoria storica della città. Da tempo era malato e una ventina di giorni fa e’ stato colto da un’ischemia.
Ex democristiano, era poi confluito nell’area di centrosinistra e in particolare nella Margherita. In passato aveva lavorato nella Libia di Gheddafi e recentemente aveva pubblica un libro raccontando questa sua esperienza.
“E’ una perdita importante sotto il profilo culturale – ha affermato l’attuale sindaco di Vallecrosia, Armando Biasi (area Pdl) -. Il suo, infatti, è stato un grande contributo alle iniziative legate alla cultura. Una persona che nella sua semplicità riusciva a coinvolgere dai più piccoli ai più grandi. Malgrado fossimo di ideologie politiche diverse, con lui c’era sempre occasione di scambiare quattro chiacchiere”.
ALCUNE FOTO INEDITE DI MAC FIORUCCI ALL’EPOCA DELL’ESPERIENZA IN LIBIA