A Bordighera una serata di proiezioni nella sede del Cai



Le due proiezioni in programma venerdì 16 marzo saranno dedicate ad “Alpamayo, zoccoli e ramponi” e alla “California e Sierra Nevada”
Venerdì 16 marzo presso la sede del CAI, Club Alpino Italiano, Sezione di Bordighera "Nino Bonavia", in corso Europa 40, alle ore 21,15, proiezione dei soci Zeffirino Ramoino e Pier Ferraris del CAI di Imperia e Francesco Bernardi del CAI di Albenga.
Titoli delle proiezioni:
"Alpamayo, zoccoli e ramponi": spedizione alpinistica dei soci Zeffirino Ramoino e Pier Ferraris del CAI di Imperia che documenta la salita seguendo la via "Diretta francese" alla cima dell’Alpamayo di 5947 metri e la salita del Quitarajo di 6040 metri per la parete nord della Cordillera Blanca peruviana. Una parte del viaggio è stata dedicata anche alla visita degli importanti siti archeologici tra cui il famoso "Machu-pichu".
"California e Sierra Nevada": un viaggio che il socio Francesco Bernardi del CAI di Albenga documenta con immagini digitalizzate la visita del Parco dello Yosemite in California e la salita in stile sci alpinismo del Monte Whitney di 4421 metri nella catena montuosa della Sierra Nevada, la cima più elevata degli Stati Uniti (escluso Alaska e Hawaii).
Ingresso libero, seguirà piccolo rinfresco, per informazioni telefono 3356831524 oppure 0184262797.