Vittoria a Genova per i ragazzi della serie C del Cariparma Imperia
Sabato 25 si è disputato il match di pallavolo regionale tra il Cus di Genova e la squadra di De Bonis che ha ottenuto lusinghieri risultati
Importante vittoria a Genova per i ragazzi della serie C del Cariparma, dopo due ore di gioco gli imperiesi chiudono 15 a 11 al quinto set.
Non parte benissimo la trasferta, l’opposto Lanteri resta a casa causa influenza e il sostituto Minaglia giocherà con la febbre alta; il palleggiatore titolare Sbarra, causa lavoro, riesce ad arrivare pochi istanti prima dell’inizio del match ed è costretto a saltare il primo set ottimamente rimpiazzato dal giovane Re che trascina la squadra alla vittoria del primo parziale.
Nel secondo set gli esperti Genovesi rientrano in partita e se lo aggiudicano. Nel terzo set gli Imperiesi dominano ma nel finale l’arbitro, a cui non si può negare la massima buona fede, nega la vittoria non vedendo due clamorosi palloni dentro il campo avversario consentendo così agli avversari di chiudere sul parziale di 2 set a 1. Gli imperiesi si scuotono e reagiscono con molta determinazione dominando quarto e quinto set.
Molto soddisfatto Mister De Angeli dichiara “ volevamo muovere la classifica a tutti i costi, e ci siamo riusciti; per la prima volta quest’anno ho visto i miei ragazzi molto concentrati, siamo stati bravi in tutti i fondamentali e questa vittoria potrebbe essere molto importante per le prossime gare che andremo ad affrontare”.
Il Presidente del Cariparma Pino De Bonis aggiunge “siamo soddisfatti del gruppo che sta dimostrando, partita dopo partita, di crescere anche nella mentalità oltre che nel gioco, bravissimi….., ma un’altro sentito plauso va alle nostre compagini giovanili e al gruppo della 1 divisione che, alla guida dei tecnici Niggi e Gavi, stanno dimostrando con i risultati il buon lavoro che stanno svolgendo in questa stagione sportiva, il tutto magistralmente seguito dai nostri dirigenti Cossu e Ballestra per quanto riguarda la serie C e Falchi per i restanti gruppi; inevitabilmente tutto questo sta portando ad un aumento decisamente sensibile dei nostri giovani iscritti”.
Prossimo appuntamento sabato al Palaitis, per la serie C: arrivano gli esperti Spezzini che all’andata si imposero facilmente, ma vi è da sottolineare che in quell’occasione il Cariparma dovette fare a meno del palleggiatore titolare per motivi di lavoro.