Truffa i clienti con falsi certificati assicurativi e si intasca 22mila euro: impiegata patteggia

1 febbraio 2012 | 09:42
Share0
Truffa i clienti con falsi certificati assicurativi e si intasca 22mila euro: impiegata patteggia

Parti lese, oltre all’assicurazione e alla società “D’Aquila Stefania & C” (difesa dall’avvocato Andrea Artioli), gestrice dell’agenzia di Sanremo, ci sono anche cinquanta clienti “offesi”. Nessuno di loro, comunque, si è costituito parte civile.

Un’impiegata di 30 anni, D.T., accusata di appropriazione indebita, ha patteggiato, stamani, un anno di reclusione davanti al giudice monocratico Lorenzo Purpura. Secondo il pubblico ministero, Antonella Polliti, nel 2009, quand’era ancora dipendente dell’agenzia di Sanremo dell’assicurazione “La Piemontese”, aveva rilasciato false polizze, trattenendosi 22mila euro circa ed esponendo i clienti al rischio di una mancata copertura assicurativa.

Parti lese, oltre all’assicurazione e alla società “D’Aquila Stefania & C” (difesa dall’avvocato Andrea Artioli), gestrice dell’agenzia di Sanremo, ci sono anche cinquanta clienti "offesi". Nessuno di loro, comunque, si è costituito parte civile. E’ stato accertato che l’impiegata aveva rilasciato a quest’ultimi dei falsi certificati a copertura di polizze auto e sulla vita. La donna è comparsa in giudizio difesa dall’avvocato Sonzogni.