Ritrovato a Imperia un 38enne scomparso da Nizza, affetto da sindrome bipolare e pertanto pericoloso

28 febbraio 2012 | 12:22
Share0
Ritrovato a Imperia un 38enne scomparso da Nizza, affetto da sindrome bipolare e pertanto pericoloso

Date le sue condizioni psichiche viene considerato socialmente pericoloso, proprio perché la sindrome bipolare porta a uno sdoppiamento della personalità, che può portare anche ad atteggiamenti aggressivi.

I carabinieri di Imperia hanno rintracciato un uomo di 37 anni, T.G., scomparso la scorsa settimana, da Nizza, e affetto da sindrome bipolare. Controllato alla stazione di Oneglia, i militari hanno scoperto che su di lui pendeva una denuncia di scomparsa presentata dai genitori.

Date le sue condizioni psichiche viene considerato socialmente pericoloso, proprio perché la sindrome bipolare porta a uno sdoppiamento della personalità, che può portare anche ad atteggiamenti aggressivi. Non si ricordava nulla ed è stato ricoverato. Oggi i suoi familiari dovrebbero giungere a Imperia per riprenderlo e portarlo a casa.

La sua identificazione è stata possibile grazie alla collaborazione con il Centro di Cooperazione di polizia e dogana di Ventimiglia. Sembra da una ricostruzione, che il giovane sia stato rapinato. Avrebbe, infatti, detto che qualcuno lo aveva privato del giubbotto, del denaro e di altri effetti personali. A soccorrerlo sono stati i militi della Croce Bianca che lo hanno portato al pronto soccorso per assumere la terapia abituale.