Question Time di Fossati (Fli) sulla chiusura del parcheggio in piazza Dante

28 febbraio 2012 | 16:17
Share0
Question Time di Fossati (Fli) sulla chiusura del parcheggio in piazza Dante

“Credo che il Comune debba farsi parte diligente e rappresentare come le pur doverose esigenze di sicurezza debbano essere conciliate con le esigenze dei cittadini, se dal caso investendo nelle misure meglio viste e da concordarsi con la Procura”

Allego la question time che come consigliere di FLI ho ritenuto di presentare per la discussione nel primo consiglio comunale utile, riterrei quello del primo marzo.
Trattasi di tema urgente e ritengo di interesse per i cittadini e, non sono pochi, che hanno visto precluso l’utilizzo di un parcheggio di grande utilità. Il grande riscontro della raccolta firme spontanea ed autorganizzata ne è la riprova.
Credo che il Comune debba farsi parte diligente e rappresentare come le pur doverose esigenze di sicurezza debbano essere conciliate con le esigenze dei cittadini, se dal caso investendo nelle misure meglio viste e da concordarsi con la Procura.
Del resto, è appena il caso di evidenziare come sia assolutamente usuale che vi siano parcheggi pubblici di fianco o, addirittura, sotto i palazzi di giustizia. Un esempio fra tutti, il Palazzo di Giustizia di Genova che, riterrei, presenta ben altri rischi di attentati di quello di Imperia.

Giuseppe Fossati
Capogruppo FLI