Promozione: il Basket Club Ospedaletti batte i genovesi dell’Uisp Rivarolo 64 a 56

Dopo il massimo vantaggio (+24) all’inizio del terzo quarto, iniziava però la rimonta degli ospiti grazie ad una serie di bombe dalla lunga distanza ed al progressivo calo dei padroni di casa, attanagliati dalla paura di non farcela…
Bella vittoria sui genovesi dell’UISP Rivarolo per il Basket Club Ospedaletti, nel secondo turno di andata della Poule Promozione del Campionato di Serie D. Contro un team compatto ed esperto gli orange hanno condotto il match fin dall’inizio, imponendo ritmi elevati e riuscendo a bloccare le bocche da fuoco avversarie con una difesa molto attenta.
Dopo il massimo vantaggio (+24) all’inizio del terzo quarto, iniziava però la rimonta degli ospiti grazie ad una serie di bombe dalla lunga distanza ed al progressivo calo dei padroni di casa, attanagliati dalla paura di non farcela.
Con qualche sofferenza di troppo ma con grande grinta la squadra riusciva a tenere il risultato fino in fondo ed alla sirena finale poteva festeggiare un importante successo. Il coach Morabito: "Molto soddisfatto per la prova dei ragazzi che a tratti hanno mostrato un basket eccellente. Questo girone è molto impegnativo ma il nostro obiettivo è quello di riuscire a toglierci qualche altra soddisfazione."
BASKET CLUB OSPEDALETTI 64 – UISP RIVAROLO 56 (16-14; 41-21; 54-40)
BC Ospedaletti: Giordana 4, Ghiretti 2, Franchi 10, Vigneri, Artioli, Gattino 5, Guerrucci 31, Alberti, Paganini, Blasetta 12. Allenatore Davide Morabito