Maltrattamenti al Borea: Barillà presenta esposto contro l’ass. Solerio per “conflitto d’interessi”
Secondo Barillà, Solerio, nella sua posizione di amministratore pubblico e avvocato dello studio Boscetto, potrebbe venire a conoscenza di dati importanti e riservati che potrebbero essere riferiti anche alla persona indagata.
Il presidente dell’associazione “Siro Andrea Carli”, Carlo Barillà, di Sanremo, ha presentato una segnalazione, stamani, al sostituto procuratore Maria Paola Marrali, titolare delle indagini sui maltrattamenti agli anziani della casa di riposo Borea, chiedendo se secondo lei è normale che l’assessore ai Servizi Sociali della città dei Fiori, Franco Solerio, prenda parte ai sopralluoghi del Comune, essendo lui un avvocato dello studio Boscetto, del quale fanno parte il marito di Rosalba Nasi – moglie del senatore Gabriele Boscetto, nonché ex presidente della casa di riposo, oggi agli arresti domiciliari – e il difensore di lei, Alessandro Mager.
“Ho partecipato a una sola riunione, in Comune, con altre venti persone tra cui l’assessore regionale Lorena Rambaudi – afferma Solerio -. Una riunione nella quale non sono stati affrontati gli aspetti penali, ma solo quelli amministrativi del Borea, concernenti la sua futura riorganizzazione. Al termine dell’incontro c’è stato un sopralluogo a cui non ho partecipato”. Secondo Barillà, Solerio, nella sua posizione di amministratore pubblico, potrebbe venire a conoscenza di dati importanti e riservati che potrebbero essere riferiti anche alla persona indagata.