L’Azienda Raineri: “A Noi l’olio piace farlo in Italia”

8 febbraio 2012 | 09:56
Share0
L’Azienda Raineri: “A Noi l’olio piace farlo in Italia”

Nel lontano 1910 Leonardo Raineri apre ad Imperia Porto Maurizio la sua “bottega” per il commercio dell’Olio Extra vergine di frantoio

Raineri SpA, storica e dinamica realtà del settore oleario del Ponente Ligure, in occasione dell’annuale Riunione Agenti ha
presentato la Nuova Comunicazione Pubblicitaria 2012. Innovativo nel suo genere, accattivante e se si vuole anche provocatorio la Raineri ha lanciato/realizzato un nuovo messaggio pubblicitario “A NOI PIACE FARLO IN ITALIA”
……. per ribadire che da oltre un secolo la nostra filosofia aziendale è sempre la stessa: “NOI NON ACCETTIAMO COMPROMESSI”
La Raineri persevera nella ricerca dell’eccellenza qualitativa, TOTALMENTE ITALIANA, rispettando e tutelando la propria clientela.
Battendosi e perseguendo sull’idea dell’importanza della QUALITA’, nella VITA e nell’ALIMENTAZIONE
“I cento anni della nostra Azienda sono stati un’occasione importante per la nostra Ditta nel 2010, nel 2011 non si poteva non omaggiare i 150 anni dell’Unità d’Italia con qualcosa di davvero unico e speciale come con una bottiglia dedicata…”, ha dichiarato Pierluigi Rinaldi, Presidente di Raineri SpA, che ha poi proseguito: “Siamo una ditta italiana, fieri di esserlo e per questa ragione abbiamo deciso di basare la nostra comunicazione pubblicitaria 2012 sul nostro credo e filosofia aziendale, “CERTEZZA DELLE ORIGINI”, riconfermandolo, rinnovandolo e facendolo promuovere, direttamente dalle nostre bottiglie.”
Semplice, divertente ed immediato, il collarino dichiara apertamente la filosofia che da ormai più di un secolo anima il lavoro di tutta la Raineri.
Spiegando esattamente cosa significa
OLIO EXTRA VERGINE 100% ITALIANO PER LA RAINERI
L’Olio Extra Vergine che confezioniamo proviene solo dalla nostra Azienda
Agricola in Liguria o dal nostro territorio nazionale ed è TUTTO certificato 100% ITALIANO.
Le bottiglie, i tappi, le etichette ed i cartoni che utilizziamo sono PRODOTTI in ITALIA.
Le macchine e le attrezzature che creano i nostri prodotti sono state COSTRUITE in ITALIA.
I nostri trasporti sono effettuati da CORRIERI ITALIANI.
Il nostro stabilimento è in ITALIA, e tutti i nostri dipendenti hanno un contratto e pagano le tasse in ITALIA.
LA PROPRIETà Raineri è italiana e risiede ….. in ITALIA
RICORDIAMO CHE OGNI CENTESIMO DEL PREZZO CHE VOI PAGATE PER ACQUISTARE UNO DEI NOSTRI PRODOTTI RIMANE IN ITALIA.

Nel lontano 1910 Leonardo Raineri apre ad Imperia Porto Maurizio la sua "bottega" per il commercio dell’Olio Extra vergine di frantoio. Dalla metà degli anni ‘60 al 1986 il figlio Antonio, grande viaggiatore e profondo conoscitore dei metodi di lavorazione e selezione dell’olio, sviluppa e potenzia l’attività sino a quando la Raineri viene rilevata da un gruppo di dinamici imprenditori guidati da Pier Luigi Rinaldi, che danno il via a un nuovo percorso, trasferendo l’attività in un più ampio stabilimento ad Imperia Oneglia. Lo sviluppo dell’Azienda rende necessaria la costruzione di un nuovo stabilimento, che viene progettato e realizzato nel primo entroterra nel rispetto totale dell’ambiente, delle persone che vi operano e del prodotto, che dalle fasi di stoccaggio a quelle di confezionamento viene costantemente monitorato e mantenuto in atmosfera controllata. La filosofia aziendale è quella di offrire al consumatore una corretta informazione e una precisa immagine di alta qualità attraverso un olio extra vergine di oliva garantito come origine e lavorazione, mantenendo il giusto equilibrio nel prezzo.
A conferma della filosofia che guida da sempre le scelte aziendali, per rafforzare la presenza nel territorio e garantire sempre più i consumatori, recentemente è stata costituita la Raineri Agricola che gestirà, direttamente, la produzione del prodotto locale, olio extra vergine da olive taggiasche, in un’area di 25 ettari, con circa 10.000 piante in piena produzione.