La campagna per i diritti di cittadinanza si avvia a conclusione, ultimi appuntamenti in provincia

Una straordinaria testimonianza di civiltà e di solidarietà quella delle migliaia di cittadini che in tutta Italia hanno dato la loro firma a sostegno delle proposte di legge di iniziativa popolare sulla cittadinanza e il diritto di voto.
La campagna per i diritti di cittadinanza si avvia a conclusione, ultimi
appuntamenti in provincia
Una straordinaria testimonianza di civiltà e di solidarietà quella delle migliaia di cittadini che in tutta Italia hanno dato la loro firma a sostegno delle proposte di legge di iniziativa popolare sulla cittadinanza e il diritto di voto. 62 i comitati costituiti a livello locale, centinaia le iniziative e i banchetti di raccolta firme organizzati in tutta Italia www.litaliasonoanchio.it. Con l’avvicinarsi della scadenza per il deposito delle cinquantamila firme presso la Camera dei Deputati la campagna si avvia però a conclusione.
Chi non avesse ancora firmato può farlo ai banchetti che saranno allestiti:
A Bordighera
Lunedì 6 febbraio, ore 15.00-17.00, presso la Chiesa Anglicana, via Vittorio Veneto, in occasione della presentazione del 1° Rapporto sulla mafia in Liguria a cura della fondazione Caponnetto
Ad Imperia
Sabato 4 febbraio, ore 19.30-22.00, presso il Circolo Arci Handala, via Mameli 9
Domenica 5 febbraio, ore 18.00-22.00, presso il Circolo Arci Guernica, via Mazzini 15, in occasione del ciclo “Cinema e Follia” organizzato dal “Gruppo E 123”
A Sanremo
Sabato 4 febbraio, ore 16.00-18.30, presso la libreria Ipazia, via Corradi 64
Il Comitato nazionale “L’Italia sono anch’io” conta 19 associazioni tra cui tra cui: Acli, Arci, Asgi-Associazione studi giuridici sull’immigrazione-, Caritas Italiana, Coordinamento nazionale degli enti locali per la pace e i diritti umani, Federazione Chiese Evangeliche in Italia, Fondazione Migrantes, CGIL, Libera, Rete G2-Seconde Generazioni.
Costituiscono il Comitato della provincia di Imperia : Acli, Arci, Caritas diocesana Ventimiglia-Sanremo, Casa Africa-onlus, Chiese Valdesi della provincia di Imperia, Cgil, Libera e Mappamondo-onlus.
Per info e adesioni litaliasonoancheiomodena.prov.imperia@gmail.com; tel. 3314014596; pagina facebook Litalia-Sono-Anchio-Imperia